Conte e Schlein pronti a regalare alla Meloni i prossimi 20 anni di governo: i due indegni decisi a far ripartire l’alleanza ridicola tra PD e Cinquestelle

Estratto dell’articolo di Domenico Di Sanzo per “il Giornale”

Dopo l’abbuffata della raccolta firme per il salario minimo, il campo largo si è ristretto e riparte da uno scambio di cortesie.

Elly Schlein invita Giuseppe Conte il 9 settembre alla Festa nazionale dell’Unità a Ravenna. Il «Fatto Quotidiano», lo stesso giorno, offre un palcoscenico solitario alla segretaria del Pd. È il segnale di una ripartenza nel senso del ritorno del fronte giallorosso. Si saldano le ali estreme, restano isolati i riformisti. Carlo Calenda, infatti, ha preferito declinare l’invito dei dem per l’appuntamento ravennate, intitolato significativamente «Si riparte!».

Di Matteo Renzi e Italia Viva nemmeno a parlarne. L’ala moderata del Pd relegata al ruolo di sparring partner. La Schlein ha deciso che Stefano Bonaccini farà da spalla a Conte il 9 settembre, in un confronto a due.

Mentre l’ex ministro della Difesa Lorenzo Guerini duellerà sul pacifismo con Laura Boldrini. Tutto qua. E se la Schlein riparte da Conte, il contiano Marco Travaglio ricomincia dalla segretaria dem. Nella stessa giornata della passerella del leader del M5s a Ravenna, Schlein sarà intervistata alla festa del Fatto Quotidiano a Roma.

L’appuntamento è a mezzogiorno con i giornalisti Antonio Padellaro e Wanda Marra. Il tema sarà libero.

Una traccia a piacere per non mettere troppo i bastoni tra le ruote alla leader del Pd.

Sia i dem sia i Cinque Stelle hanno deciso che, in vista delle europee, bisogna insistere sul progressismo. I due leader si scambiano cortesie e marcano il territorio.

Ma il vero happening del nuovo campo a trazione radicale sarà l’evento organizzato a Roma dal quotidiano diretto da Marco Travaglio. Il giornale che ha fatto da ispiratore e suggeritore al governo giallorosso. Complottismo, pacifismo ai limiti del filo-putinismo, rigurgiti di antiberlusconismo. Ecco gli ingredienti della festa del Fatto Quotidiano, alla casa del Jazz della Capitale dall’8 al 10 settembre.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Lutto nel calcio mondiale e italiano: è morto in ospedale dopo aver tentato il suicidio il mitico Victorino. Leggenda dell'Uruguay e del Cagliari

Next Article

"E' da prendere a modello, altro che chiedergli di scusarsi!" Vittorio Sgarbi entra a gamba tesa nella stucchevole polemica contro il compagno della Ducetta ed il suo consiglio alle ragazzine

Related Posts