“Il mio amico Craxi è stato ucciso” La grande storica amica del compianto statista punta il dito contro la feccia che ha costruito a tavolino questa indegna ‘seconda Repubblica’

Alda D’Eusanio: “Meloni mi piace, il Papa no. Il mio amico Craxi è stato ucciso”

La giornalista e conduttrice si racconta a Repubblica: “Il pontefice è uno showman. La premier ha idee opposte alle mie. Mio papà era missino. E a Bettino, cosa gli hanno fatto…”

“Con Bettino c’era un’amicizia sincera e senza secondi fini. Tanto è vero che io ho iniziato ad avere successo quando Bettino è fuggito ad Hammamet. Guardi, se era per i socialisti sarei stata a pulire i cessi al Tg2 per sempre”. Lo ha detto Alda D’Eusanio in una intervista in cui si racconta a Giacomo Galanti su Repubblica. “Telefonavo a Bettino la sera verso le 22 e mi misero su tutti i giornali come se fossi non un’amica, ma l’amica di Craxi. Perché appunto lui aveva un’ernia cervicale e allora gli dicevo “va be’ Betti’ te do un bacino sulla bua che ti passa” che è il tipico linguaggio che potrei usare con un amico vecchio e malato, non di certo nei confronti di un amante. Per tutti i miei amici della carta stampata, quell’ernia dal collo è passata all’inguine.Quindi io mi sono ritrovata a fare altre cose, ha già capito”.

Penso che Bettino sia stato ucciso. Lui è morto di crepacuore. Sì è vero, aveva tanti acciacchi come il diabete, ma è morto di crepacuore e dispiacere. Il nostro paese è stato profondamente ingiusto con Bettino. Tutto è stato causato dalla sua grande sincerità. Lui disse davanti a tutto il Parlamento che la politica costava e che tutti avevano dovuto ricorrere al finanziamento illecito. Tutto il sistema era corrotto, per il fatto di averlo detto e denunciato lo hanno condannato a morte”.

Quanto alla premier Giorgia Meloni, “devo dire che mi piace anche se ha idee opposte alle mie. Però le riconosco una capacità che oggi in pochi hanno e questo è un peccato perché non ha una controparte”. D’altro canto, “papà era convintamente missino. E quando da giovane sono stata molto comunista e molto rivoluzionaria lui era parecchio addolorato. L’ho riconquistato tempo dopo, per un suo compleanno. Non le dico come è successo…”.

Se tutto sommato Meloni le risulta simpatica, non vale lo stesso per Papa Francesco. “Sono molto credente, ma non praticante. Ci credo, ho fede, una fede molto personale. Nel senso che se devo parlare col padre eterno ci parlo direttamente, non ho bisogno di andare a sentire le messe. Ho una fede molto laica.Papa Francesco non mi piace. È troppo a favore di telecamere e macchine fotografiche. Molto showman”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

“Lui dentro, la collega fuori” Tiberio Timperi, colpo grosso nel palinsesto della Rai: “Ma non condurrrà da solo”

Next Article

Matteo Renzi, lo strepitoso attacco attacco ad Schlein: "Cara Elly, senza me premier il parlamento europeo lo vedevi in gita scolastica"

Related Posts