Le persone che abbiamo amato ci visitano anche dopo la loro scomparsa: questi tre segni lo possono dimostrare

Non si è mai pronti ad accettare la scomparsa di una persona cara, trattandosi, indubbiamente, di una delle cose più difficili da affrontare; un’esperienza da non augurare nemmeno al peggiore nemico, a messo che di nemici se ne abbiamo.  Quando si è colpiti da un lutto, la sensazione di smarrimento, la sofferenza, talvolta anche fisica, quasi non ci permettono di respirare. Vorremmo solo ricordare l’ultimo forte abbraccio dato quella persona e sperare che così facendo torni da noi. Vorremmo solo gridare forte il suo nome e sperare di sentire ancora la sua voce, come in un sogno.

Purtroppo a nessuno è concesso tornare dal “mondo che c’è dopo”. Tuttavia le persone care che ci lasciano non se ne vanno mai completamente, almeno per chi ci crede, per chi ritiene che, in qualche modo, riescano a far sentire, comunque, la loro presenza rassicurante, specie nei momenti in cui maggiormente desideriamo avere un loro segnale.

Esistono, infatti, alcuni segni indicativi del fatto che anche dopo il decesso, queste persone continuino a far parte della nostra vita. Gli esperti parlano di segni concreti che però non tutti sono in grado di cogliere nella frenesia di tutti i giorni, presi dai ritmi serranti imposti dalla quotidianità. 

Vi capita mai, per esempio, di sentire nell’aria un profumo che vi ricorda qualcosa? Profumi o odori che infondono dentro di voi una strana sensazione di felicità, ma che in quel momento non riuscite a definire in modo concreto?L’olfatto è, senza ombra di dubbio, uno dei sensi più sviluppati. L’essere umano, attraverso i profumi e gli odori, riesce ad associare dei ricordi a situazioni e persone.

Ebbene, i profumi sono uno dei mezzi attraverso cui i nostri cari defunti cercano di farci cogliere la loro presenza. Ma in che modo?

L’apparizione attraverso sogni è un altro mezzo. I sogni, si sa, sono uno dei modi più manifesti attraverso cui il nostro inconscio vuole dirci qualcosa che da consci, ossia da svegli, non riusciamo o non vogliamo vedere. Il sogno però è anche la dimensione prima attraverso cui i nostri cari cercano di comunicare con noi.

Vi è mai capitato di sognare un vostro caro anche se nei giorni precedenti non sia accaduto nulla che abbia potuto portare l’inconscio a far sì che lo sognaste? Avete mai  fatto caso a questa esperienza, magari annotandola?
Succede raramente, ma quando succede è perché il vostro caro vuole comunicare con voi. Spesso si tratta di sogni senza senso, sogni che occorre ‘interpretare’. Ecco perché avvengono di rado. I defunti sanno che per noi decifrare i loro messaggi spesso è difficile e complicato.
Le metafore semplici e apparentemente prive di senso sono quindi il modo più facile per farsi capire. Anche se banali, è sempre bene fare attenzione ai propri sogni, dal momento che potrebbero nascondere tanto.
Avete mai dovuto cercare un oggetto che è sempre stato in bella vista ma che non riuscite a trovare più proprio quando ne avete bisogno? Questo è un altro modo in cui i nostri defunti comunicano,  “giocando” con noi.  Il defunto,  ‘nascondendocelo’,  cerca di dirci qualcosa, di comunicarci un messaggio importante. Sta a noi coglierne l’essenza.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Gira nudo per strada, ma alla fine nei guai ci finiscono i Carabinieri: costretti ad usare il taser, purtroppo il pazzo ha perso la vita

Next Article

Salario minimo, Renzi spariglia tutti come al solito, attaccando sia Meloni che l'opposizione: e non possiamo ammettere che abbia delle ragioni

Related Posts