Salario minimo, come prevedibile l’incontro tra Meloni e la delegazione della feccia non ha portato alcun risultato. Ha fatto bene Renzi a starsene al mare

Salario minimo, incontro tra governo e opposizioni a Palazzo Chigi: “Ciascuno mantiene la propria posizione”

Una delle obiezioni mosse all’esecutivo durante il vertice: «Non avete letto bene la proposta»

Ha preso poco dopo le 17 il via a Palazzo Chigi il vertice tra governo e opposizioni sul tema del salario minimo, convocato dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. All’incontro sono presenti tutti i leader dei partiti di opposizione con l’eccezione di Italia Viva, che fin dall’inizio si è tirata fuori dalla proposta unitaria sul salario minimo di 9 euro l’ora. In rappresentanza del governo ci sono Meloni (che presiede la riunione), i sottosegretari Alfredo Mantovano e Giovanbattista Fazzolari, il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, il ministro del Lavoro e le politiche sociali, Maria Elvira Calderone. Solo Matteo Salvini, vicepremier e responsabile dei Trasporti è da remoto, in collegamento video.

Per il Pd la segretaria Schlein accompagnata dalla responsabile Lavoro del partito Maria Cecilia Guerra, per il M5S oltre al presidente Conte e l’ex ministra Nunzia Catalfo, per Azione Carlo Calenda e il capogruppo alla Camera Matteo Richietti. La delegazione di Avs è composta da Nicola Fratoianni, con i parlamentari Franco Mari, Eleonora Evi e la capogruppo alla Camera Luana Zanella, quella di Più Europa dal segretario Riccardo Magi e Benedetto Della Vedova.

Dopo gli interventi delle opposizioni, dei ministri Tajani, Calderone e Salvini (collegato da remoto), Giorgia Meloni ha concluso l’incontro sul salario minimo. «Sostanzialmente – si apprende da fonti delle opposizioni – ognuno resta sulle proprie posizioni. Palla al centro».

In base a quanto si apprende, una delle obiezioni mosse dalle opposizioni al governo nel corso dell’incontro sarebbe quella di «non aver letto bene la proposta».

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Morte di Michela Murgia, l'affondo di Claudio Borghi sul piagnisteo generalizzato su tutti i social: "Per lei sì, per la Maglie no. Che tristezza"

Next Article

Le 9 cose imbarazzanti che possono accadere mentre fate l’amore. La terza e la quarta vi faranno venire voglia di nascondervi sotto il letto per la vergogna ma sono normali e naturali

Related Posts