Caso La Russa junior, gli investigatori analizzano i video pubblicati dalla discoteca per provare a ricostruire cosa ci fosse nel benedetto drink offerto alla ragazza

Intanto proseguono le audizioni negli uffici della Squadra mobile dei partecipanti alla nottata nel «club membership only»

di Andrea Siravo per La Stampa

MILANO. Foto e video della serata «Eclipse» in cui compaiono Leonardo Apache La Russa e la presunta vittima che lo ha denunciato per violenza sessuale. È uno dei fronti in cui si muove l’inchiesta della Procura di Milano e della Squadra mobile. Dall’analisi dei social, Instagram e TikTok in primis, si cercano contributi audio e video che possano aiutare gli inquirenti a ricostruire in quali condizioni fosse la ventiduenne che ha raccontato nella denuncia di non ricordare più nulla della serata dal momento in cui si è salutata con Leonardo Apache.

Tra i video già acquisiti anche un «Reel», ovvero una clip di trenta secondi, in cui scorrono in rapida successione istantanee che alternano i dj alla consolle e decine di giovani che ballano in pista. Lo ha postato sul suo profilo social uno dei tre ragazzi che hanno suonato la notte tra il 18 e il 19 maggio nell’esclusivo Apophis Club. Non Tommaso Gilardoni, l’amico ventiquattrenne del terzogenito del presidente del Senato Ignazio La Russa finito anche lui indagato per violenza sessuale. In tema di video si cerca, ma non è detto esista, una sorta di «aftermovie», ossia un video-ricordo che di solito viene realizzato dai videomaker ingaggiati dagli organizzatori con le immagini migliori della serata. È una certezza, invece, l’impossibilità di recuperare le immagini delle telecamere di sorveglianza pubbliche e private, cancellate o sovrascritte ben prima che la presunta vittima depositasse il 29 giugno via pec la denuncia in procura.

In questi giorni, intanto, vanno avanti le audizioni negli uffici della Squadra mobile dei partecipanti alla nottata nel «club membership only» di via Merlo in centro a Milano. Tra queste anche quelle di giovani più vicini da un lato a due ragazzi indagati, da altro alla ventiduenne. Quelle da cui si dovrebbero ricavare informazioni più dettagliate. Non è stato ancora individuato la data in cui verrà effettuata la copia forense di tutto il contenuto del cellulare di La Russa jr., consegnato nel pomeriggio del 14 luglio dal giovane insieme alla madre e l’avvocato Adriano Bazzoni in questura in forza al decreto di sequestro emesso dalla pm Rosaria Stagnaro.

Non sarà preso in considerazione tutto il materiale che riguarda persone che godono delle garanzie costituzionali previste dall’art. 68 della Costituzione. Primo tra tutte, il padre-seconda carica dello Stato. Solo in una fase successiva verranno scelte le parole chiave attraverso le quali si analizzeranno conversazioni, file, video e immagini. Soprattutto da questa attività chi indaga punta a trovare elementi per colmare i vuoti di quanto successo nel locale fino a quando la ventiduenne si è risvegliata nuda nel letto di Leonardo Apache.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Vedo lo stesso schema di gioco della pandemia" Fabio Dragoni, dati alla mano, demolisce ancora una volta le teorie senza senso dei parassiti rossi sul riscaldamento globale

Next Article

Adesso si capiscono molte cose: Renato Brunetta indagato per falso e finanziamento illecito: vendita sospetta di quote di una società di prodotti sanitari

Related Posts