Carta acquisti spesa 2023, ecco come capire chi può ottenerla: Avranno accesso alla card spesa tutti i nuclei familiari il cui reddito Isse non supera i 15mila euro

Ai comuni sono già state consegnate le liste dei beneficiari: si tratterà di attendere ancora qualche giorno per ricevere la comunicazione.

E’ previsto per il 18 luglio l’invio delle comunicazioni ufficiali per quanto riguarda la carta acquisti spesa 2023 che successivamente potrà essere ritirata negli uffici postali. Si tratta di una card per acquistare i generi di prima necessità che è stata introdotta dal governo Meloni, del valore di 382,50 euro una tantum. Per poterla ottenere occorre possedere una serie di requisiti, ma non si dovrà presentare alcuna domanda poichè le liste verranno redatte dai Comuni in base all’Isee dei nuclei familiari.

COME ATTIVARLA

Se il nucleo familiare rientra nel beneficio, sarà il comune di residenza a inoltrare la comunicazione via sms agli stessi familiari. Una volta ricevuta la comunicazione, ci si potrà recare alle Poste, a seconda della zona in cui si abita. Ad avere la prelazione nell’assegnazione della card spesa saranno i nuclei familiari di almeno tre persone con massimo 15mila euro di Isee. Tutti i nuclei che già fruiscono di misure a sostegno del reddito, come il reddito di cittadinanza, saranno esclusi dalla lista dei beneficiari.

QUANTI ITALIANI LA RICEVERANNO

La carta solidale 2023, dovrebbe quindi arrivare il 18 luglio, data annunciata in questi giorni dagli esponenti del governo Meloni. In tutto si stima che saranno 1,3 milioni i nuclei familiari che potranno beneficiarne per acquistare i generi di prima necessità prezzo i negozi che aderiranno all’iniziativa. Questa somma una tantum da 382,50 euro sarà spendibile da subito, una volta ritirata la carta risparmio spesa. Per non perdere i soldi, occorre fare il primo acquisto almeno entro il 15 settembre prossimo.

COME CAPIRE SE SI È NELLA LISTA DEI BENEFICIARI DELLA CARTA SPESA 2023

Se il nucleo familiare rientra nella lista dei beneficiari, sarà lo stesso comune ad avvisare gli interessati. Avranno accesso alla card spesa tutti i nuclei familiari il cui reddito Isse non supera i 15mila euro. Saranno invece esclusi i nuclei che già percepiscono il reddito di cittadinanza, la disoccupazione, la cassa integrazione, la mobilità o altre forme di indennità. Ai comuni sono già state consegnate le liste dei beneficiari. Si tratterà di attendere ancora qualche giorno per ricevere la comunicazione. Per attivare la card occorrerà recarsi presso gli uffici di Poste Italiane.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Rainews i redattori rossi cercano ogni scusa per gridare alla censura: la pretesa di avere lo scalpo dal loro direttore per un servizio che avrebbe censurato

Next Article

Ignazio La russa diventa il primo problema di governo e maggioranza: la sua uscita sul figlio ed i rapporti d'affari con Santanchè diventano problemi 'istituzionali'

Related Posts