Il servo è stato premiato: confermate le indiscrezioni. Topo Gigio Parenzo alla guida della trasmissione orfana di Myrta Merlino. La7 si conferma la televisione ufficiale della feccia infame

Tra conferme e new entry, La7 ha svelato oggi i nuovi palinsesti per la stagione 2023/2024. La prima novità annunciata è l’arrivo di Massimo Gramellini che, dopo l’addio alla Rai, approda sul canale di Urbano Cairo nel weekend con un doppio appuntamento il sabato e la domenica: una bussola per leggere e capire l’attualità. David Parenzo sostituirà invece Myrta Merlino, che condurrà ‘Pomeriggio Cinque’ in Mediaset al posto di Barbara d’Urso, a ‘L’Aria che Tira’. “Parenzo aveva già condotto in passato e aveva fatto molto bene – ha detto il patron di La7, Urbano Cairo – ci era piaciuta la sua conduzione frizzante ed efficace”.

Confermati inoltre i rumors circolati nei giorni scorsi su Alessandro Barbero: allo storico saranno affidati speciali di prima e seconda serata. A completare l’offerta sull’approfondimento un’altra eccellenza sarà la collaborazione con Ezio Mauro, che firmerà uno speciale all’interno della nuova stagione di Atlantide.

Confermato il gruppo storico della rete. Da Enrico Mentana a Lilli Gruber, passando per Giovanni Floris, Andrea Purgatori, Diego Bianchi, Aldo Cazzullo, Licia Colò, Tiziana Panella. Torneranno anche ‘Le Inchieste’ da Fermo di Federico Rampini.

Mentre Corrado Formigli Alberto Nerazzini firmeranno un nuovo programma di inchieste nato dall’esperienza del team di Piazzapulita: si chiamerà 100’ (centominuti).

Cairo, ha precisato che “Barbara D’Urso è una professionista di alto livello, ma non abbiamo avuto contatti con lei”. Discorso analogo va fatto per Lucia Annunziata: “Non c’è nessuna “opa” sul pubblico di Rai3, hanno fatto delle scelte diverse. Non abbiamo avuto contatti con la Annunziata”.

Nel corso dell’ultimo anno (da metà settembre a metà giugno) La7 ha ottenuto il 3,6% nel totale giornata e il 4,8% in prima serata, posizionandosi al quinto posto tra le tv più viste, davanti a Raidue e Rete4. Sono alcuni dei dati emersi dalla presentazione dei palinsesti La7 a Milano. L’intero sistema La7 (tv + digital su canali proprietari) raggiunge 10,2 milioni di spettatori ogni giorno, 25,3 milioni ogni settimana e oltre 38 milioni ogni mese, ovvero 2 italiani su 3. Tra tutte le tv generaliste, La7 è il secondo canale per ore di diretta, con in media oltre 11 ore di diretta quotidiana, nonché la prima Rete per ore di informazione, con quasi 14 ore al giorno dedicate a news e approfondimenti, ovvero un quarto dell’intera produzione informativa generalista. Eccellenti performance anche sui target pregiati. Sui telespettatori laureati La7 si attesta al quarto posto nel totale giornata (sh 8,4%) e al terzo in prime time (sh 10,9%). Stesse posizioni anche sugli adulti appartenenti alla classe socio-economica più alta con il 7,6% nella giornata e il 9,7% in prime time.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. Il meglio della feccia, la stupidità personificata, della serie più sono idioti e più li vogliamo, così da poterli manipolare a piacere, e lui nel leccare il c…è un campione pur di apparire venderebbe l’anima al diavolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Quel patto segreto con Putin per salvare la pelle agli alti ufficiali americani" Toni Capuozzo sgancia una nuova bomba in occasione del raduno Nato dei servi del pentagono

Next Article

“Un crimine contro l’umanità” Commissione covid, il professor Giovanardi distrugge Conte, Speranza e Draghi. Ma ne ha anche per il governo Meloni: "Non sta indagando sui morti improvvisi"

Related Posts