Commissione covid, basta l’approvazione per farli uscire tutti dalle fogne: anche Bassetti inizia a farsela sotto

Matteo Bassetti è intervenuto a L’aria che tira, su La7, per esprimere il suo punto di vista sulla commissione parlamentare d’inchiesta sul Covid. La Camera ha fatto il primo passo approvando l’istituzione della commissione sulla gestione della pandemia. “Io credo che andare indietro e guardare a cosa si è fatto, nel bene e nel male, sia un esercizio importante anche per il futuro”, ha esordito Bassetti.

“Lo si può fare in tanti modi – ha aggiunto – noi abbiamo deciso per una commissione. Va bene, purché sia evidentemente di grande livello e sia soprattutto imparziale. Se la commissione deve andare a soddisfare l’appetito dei no-vax e dire che la campagna vaccinale italiana è stata fatta male, allora rischiamo di fare una figura meschina di fronte al mondo perché non compete al Parlamento andare ad analizzare se i vaccini hanno funzionato o meno. Alla commissione competerà analizzare le scelte sui lockdown o sulle mascherine”.

Insomma, per Bassetti dovrà limitarsi ad analizzare le scelte politiche: “Mi auguro che la commissione guardi a quel tipo di decisioni, se guarderà a quelle scientifiche non farà il suo mestiere. Il fatto di andare a guardare com’è stato composto il Cts e perché sono stati nominati alcuni anziché altri è lecito, mi auguro però che non sia una resa dei conti sui vaccini perché sarebbe una grande caduta”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Giorgia Meloni e quel regalo a Francesco Boccia, mentore di Elly Schlein: alla mogliettina Nunzia De Girolamo un programma tutto suo su Rai Tre

Next Article

Rapinatori linciati dai passanti in provincia di Napoli: stavano provando a fuggire in auto, ma dopo lo schianto contro un furgone, i passanti li hanno benedetti come si deve in attesa dei Carabinieri

Related Posts