Pioggia e neve anche nel fine settimana: il maltempo non molla la presa su tutta la penisola

Una nuova ondata di maltempo è attesa per questo fine settimana sull’Italia. Secondo le previsioni meteo, infatti, una doppia perturbazione porterà forti piogge su diverse zone del Paese e anche abbondanti nevicate sui rilievi. Ma vediamo nel dettaglio come saranno le giornate di sabato 9 e domenica 10 marzo.

Le previsioni meteo prevedono dunque un peggioramento della situazione già a partire da venerdì 8 marzo, con il maltempo che interesserà soprattutto i settori occidentali per poi estendersi al resto dell’Italia entro sabato pomeriggio

A partire dalla serata di sabato 9 marzo, questa perturbazione si sposterà verso l’Est Europa. Intanto però un’altra perturbazione, anche più intensa, raggiungerà il Nord-Ovest dell’Italia, espandendosi poi sul resto della penisola nel corso della giornata di domenica 10. Contemporaneamente anche le temperature subiranno un netto calo.

Riepilogando, per la giornata di sabato 9 marzo sono previste inizialmente piogge tra Lazio, Abruzzo, Molise e Meridione in generale. Poi, con il passare delle ore, il maltempo si estenderà su tutto il Paese, con nevicate oltre i 700- 900 metri di quota. Domenica 10 marzo, invece, la seconda perturbazione attraverserà il Centro-Nord e la Sardegna con piogge anche localmente intense e nevicate abbondanti oltre gli 800 metri. Temporali soprattutto su Liguria, Toscana e Lazio.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Anche oggi un lutto nella musica italiana: morto nel solito modo, a soli 47 anni, il musicista e conduttore Teo Segale

Next Article

Biden vuole la guerra! L'allucinante discorso contro Purin: la scusa è sempre la solita fake news. La Russia intende attaccare l'Europa. Peccato che non sia mai stato annunciato

Related Posts