È morta Monica Vitti, icona incontrastata di un cinema che oramai purtroppo non c’è più

SE NE VA A 90 ANNI MONICA VITTI, MUSA DI ANTONIONI E REGINA DELLA COMMEDIA ALL’ITALIANA CON SORDI. ERA ASSENTE DALLE SCENE DAL 2001 A CAUSA DELLA MALATTIA NEURODEGENERATIVA CHE L’AVEVA COLPITA – GLI INIZI, LE CORDE VOCALI CHE NON POTEVANO REGGERE ALLE FATICHE DEL TEATRO, LA SPREZZANTE DEFINIZIONE DI ORESTE DEL BUONO: “LA NEFASTA OMBRA DI ANTONIONI” – PER ALBERTO SORDI ERA “LA MIGLIORE. RIUSCIRE AD AFFERMARSI IN ITALIA NEL GENERE COMICO, CHE È PATRIMONIO MASCHILE, È IMPRESA RARA” – FRANCA VALERI: “ERA DI UN’AVARIZIA MOSTRUOSA. UNA VOLTA VENNE A CASA CON UNA TORTINA COSÌ PICCOLA, CHE SEMBRAVA LA DEFINIZIONE STESSA DI AVARIZIA” – LE BATTUTE STRACULT: “MI FANNO MALE I CAPELLI” E “MA ‘NDO HAWAII SE LA BANANA NON CE L’HAI” 

“Roberto Russo, il suo compagno di tutti questi anni, mi chiede di comunicare che Monica Vitti non c’è più. Lo faccio con dolore, affetto, rimpianto”. Ad annunciare su Twitter la triste notizia è stato l’ex sindaco di Roma Walter Veltroni. L’attrice si è spenta all’età di 90 anni.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

La notizia della morte di Monica Vitti ha raggiunto anche il Festival di Sanremo. La conferenza odierna si è aperta con questo triste annuncio, accolto da un lungo applauso.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Vaccino ai bambini sotto i 5 anni: Bassetti oggi riesce a superarsi nello schifo. Cosa è arrivato a dire per pubblicizzarlo

Next Article

"In Italia c'è un regime fascista" L'editoriale del Wall Street Journal che nessun media ti racconta: così descrivono l'Italia in mano alla feccia

Related Posts