Bianca Berlinguer lascia la Rai da gran signora: con una lettera ha ringraziato l’azienda per i 34 anni di lavoro “svolti sempre in autonomia”

(ANSA) – ROMA, 03 LUG – Bianca Berlinguer ha comunicato le dimissioni da ogni incarico in Rai e dalla conduzione del programma #Cartabianca. La giornalista in una lettera ha ringraziato l’azienda per 34 anni di lavoro, svolti sempre in piena autonomia sia in qualità di direttrice che di conduttrice di programmi di approfondimento. Sono in corso le pratiche per giungere alla risoluzione del contratto. La Rai ringrazia Bianca Berlinguer e le formula gli auguri per il proseguimento della sua attività professionale.

Bianca se ne va: la Berlinguer lascia la Rai

Fine della querelle. Bianca Berlinguer ha comunicato le dimissioni da ogni incarico nella cara vecchia Rai. Non ci sarà dunque lei alla conduzione del programma Cartabianca. Anzi: come detto dall’Ad Roberto Sergio, il talk di Rai3 non sarà proprio nei palinsesti.

In una lettera, la giornalista ha ringraziato l’azienda per i 34 anni di lavoro “svolti sempre in autonomia”. La Berlinguer ha condotto programmi di approfondimento, ha fatto la conduttrice e la direttrice. In queste ore si stanno delineando i dettagli per la risoluzione del contratto. La giornalista dovrebbe adesso andare a Mediaset, secondo le ultime indiscrezioni.

Il divorzio era nell’aria. “La trasmissione Cartabianca, al momento, non è presente in palinsesto – ha detto Sergio a margine del Cda di questa mattina in cui sono stati approvati i palinsesti e il contratto di servizio – rispettosamente siamo in attesa di conoscere da Bianca Berlinguer la sua decisione sul proseguimento nella conduzione del talk politico. Per noi lei rappresenta una colonna della nostra azienda e speriamo che la sua decisione, sofferta, possa vedere Cartabianca alla ripresa della stagione televisiva su Rai3.” Poi nel primo pomeriggio l’ufficializzazione dell’addio: “Bianca Berlinguer ha comunicato le dimissioni da ogni incarico in Rai e dalla conduzione del programma #Cartabianca. La giornalista in una lettera ha ringraziato l’Azienda per 34 anni di lavoro, svolti sempre in piena autonomia sia in qualità di Direttore che di conduttrice di programmi di approfondimento. Sono in corso le pratiche per giungere alla risoluzione del contratto. La Rai ringrazia Bianca Berlinguer e le formula gli auguri per il proseguimento della sua attività professionale”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"300 euro l'ora per le imbecillità" Scoppia il 'caso De Luca': stavolta ci va giù duro, con l'ennesimo attacco frontale alla Schlein

Next Article

Meloni dovrebbe essere preoccupata dalla rivolta in Francia. Francesco Borgonovo entra a gamba tesa contro chi la menava a Lollobrigida per le sue tesi sulla sostituzione etnica

Related Posts