“Fuori Alberto Matano, dentro una raccomandata di ferro” La Vita in Diretta, cambio al timone per l’edizione estiva: arriva la moglie del padrino della Schlein, ma anche ex di Forza Italia. Colpo al cerchio e uno alla botte

Grandi cambiamenti nel palinsesto Rai, coinvolto anche Alberto Matano. Il popolare conduttore è alla guida di uno dei programmi più seguiti su Rai 1, cioè “La Vita in Diretta“. Il talk show approfondisce temi di attualità e propone servizi di cronaca con il commento di diversi ospiti in studio. Chiarezza, trasparenza e stile ‘pulito’ gli ingredienti della trasmissione ben diretta dal giornalista e conduttore. Ora, però, la quarta edizione si sta per chiudere.

Venerdì 30 giugno Alberto Matano saluterà il pubblico de La Vita in Diretta. Dal lunedì successivo, 3 luglio, il programma andrà in vacanza e al suo posto ci sarà la versione estiva. Giusto un paio di giorni fa il conduttore è dovuto intervenire perchè una dei suoi ospiti, la giornalista Concita Borrelli si è lasciata sfuggire alcune frasi decisamente sopra le righe. Il tema era quello del cibo vegano e Matano ha ripreso la collega chiarendo alcuni passaggi. Ora, però, si cambia: vediamo chi arriverà al suo posto.

Come sempre “La Vita in Diretta” di questi tempi va in pausa. Al suo posto andrà in onda la versione estiva. Al posto di Alberto Matano ci sarà Gianluca Semprini a guidare il talk show concentrandosi sul commento alle principali notizie della giornata. Quest’anno, però, ci sarà una novità: al fianco del giornalista, infatti, ecco la new entry Nunzia De Girolamo. L’ex parlamentare si occuperà dell’intrattenimento e delle domande agli ospiti.

Proprio Nunzia De Girolamo si è soffermata in un’intervista al magazine Nuovo Tv su questo nuovo ruolo, compito sicuramente non semplicissimo. Il fatto di dover sostituire e possibilmente non far rimpiangere Alberto Matano ha spinto la politica e conduttrice a sbilanciarsi: “Lui è un professionista di grande esperienza che ha portato il programma, nella versione invernale, a grandi ascolti. È un’eredità pesante, certo, ma spero di fare bene”.

Nunzia De Girolamo ha inoltre dato qualche anticipazione su quello che sarà il suo compito all’interno de L’Estate in Diretta: “Proprio perché non veniamo da anni facili, un po’ di gossip e di domande dissacranti nel mio spazio ci saranno. La parola chiave sarà ‘curiosità’”. La moglie di Francesco Boccia sostituirà Roberta Capua e sul rapporto con Gianluca Semprini ha raccontato: “Tra me e Gianluca Semprini c’è grande sintonia. È stata intesa a prima vista. Certo io sono una tipa vulcanica e dovrà tenermi un po’ a freno”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Lutto nel cinema mondiale: ha partecipato ai grandi film degli anni 70 e 80. Morto a Santa Monica Frederic Forrest, attore di culto amato da Francis Coppola

Next Article

Laura Pausini, criticata dai fan del reddito da divano per il suo sacrosanto elogio nei confronti di chi si fa il 'mazzo' nella vita per raggiungere i suoi obiettivi

Related Posts