Biden, anche oggi una figuraccia planetaria: ha scambiato l’inno dell’India per quello americano

Ennesima gaffe di Joe Biden: il presidente degli Stati Uniti ha accolto ieri il primo ministro indiano Narendra Modi alla Casa Bianca. Una visita importante per Washington, che vorrebbe allontanare Nuova Delhi dalla Russia sfruttando l’ostilità comune per la Cina. Ecco perché il capo della Casa Bianca avrebbe riservato a Modi un protocollo speciale: visita di Stato – il rango protocollare più elevato per la diplomazia Usa – lunghi dialoghi nell’Oval Office e cena di Stato con tanto di chef vegetariano.

Peccato che poi ci sia stato uno scivolone piuttosto grosso al momento degli inni nazionali, quando sia lui che Modi sono saliti sul palco tra gli applausi dei presenti. A un certo punto il presidente Usa ha portato solennemente la mano destra sopra al cuore e solo dopo diciassette secondi si è accorto che quello che l’orchestra stava suonando non era affatto l’inno americano, ma quello del Paese ospite, l’India.

Come si vede nel video, poi andato virale, dopo essersi reso conto dell’errore, Biden ha lasciato scivolare lentamente la mano lungo i fianchi, facendo finta di nulla. Questo episodio ora non fa che rafforzare le tesi di chi, anche tra i democratici, ritiene che il presidente non abbia più l’età e le forze per candidarsi alle elezioni del 2024.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Terza guerra mondiale, occhio a questa data: Domenico Quirioco, sorico inviato di guerra, lo ha scritto nel suo ultimo editoriale per La Stampa

Next Article

Alluvione emilia Romagna, basta questa foto per inchiodare Bonaccini e la feccia che straparla di emergenza climatica

Related Posts