La maledizione del Titanic colpisce ancora: disperso un sommergibile che trasportava turisti per vedere il relitto del celebre transatlantico

(ANSA) – Disperso un sottomarino per turisti in visita al relitto del Titanic

Bbc, ricerche in corso nell’oceano Atlantico. I resti del transatlantico si trovano a 3800 metri di profondità

Un sottomarino usato per portare gruppi di turisti a vedere il relitto del Titanic ha fatto perdere in queste ore le proprie tracce nell’oceano Atlantico, al largo del continente americano.

Lo riferisce la Bbc, precisando che è scattato l’allarme ed è stato dato il via alle ricerche.

La Bbc cita una fonte della Guardia Costiera di Boston, negli Usa.

Il piccolo sommergibile fa parte di una flottiglia di mezzi subacquei utilizzati da società private per portare gruppetti di turisti nelle profondità dell’oceano a visitare a pagamento i fondali su cui sono adagiati i resti del celeberrimo transatlantico adagiato a 3800 metri sotto il livello del mare.

Il Titanic fu varato oltre un secolo fa con la nomea di nave “inaffondabile”, ma colò a picco con molti dei suoi passeggeri nel 1912 dopo aver urtato un iceberg, alla prima traversata fra Inghilterra e America, in un disastro marittimo rimasto negli annali fino a essere raccontato da libri e film.

Al momento, secondo l’emittente britannica, non è chiaro se a bordo del mini sommergibile scomparso vi fossero visitatori o solo membri dell’equipaggio. Per ora è considerato “disperso”.

Titanic, sparito un sottomarino in visita al relitto: si teme una nuova strage?
La notizia squarcia il pomeriggio: un sommergibile utilizzato per portare i turisti in visita al relitto del Titanic è infatti scomparso nell’Oceano Atlantico. La conferma è arrivata direttamente dalla guardia costiera di Boston, che ha riferito alla Bbc che sono in corso le operazioni di ricerca e di soccorso.

Al momento, ancora non è chiaro quante persone fossero a bordo del sottomarino al momento della scomparsa: il timore è che ci si possa trovare di fronte a una tragedia. Una nuova tragedia nel nome del Titanic, nome-simbolo del disastro navale più grande della storia.

Il relitto del Titanic si trova a 3.800 metri sul fondo dell’Oceano Atlantico, a circa 600 chilometri al largo della costa di Terranova, in Canada. La nave colpì un iceberg nel corso del suo viaggi di inaugurazione, da Southampton a New York, correva l’anno 1912. A bordo del Titanic, 2.200 peronse tra passeggeri ed equipaggio, le vittime furono più di 1.500. Il relitto fu individuato soltanto nel 1985: da quel momento, sono frequenti le visite turistiche sul fondale dove si trova ancora la carcassa del gigante del mare.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Hanno premiato un mentitore seriale" Francesco Borgonovo e la sacrosanta bastonata all'Università degli Studi di Siena per la Laurea ad honorem a Anthony Fauci

Next Article

“In queste regioni picchi fino a 43 gradi” L'anticiclone africano chiamato Scipione arriva in Italia: quanto dura l’ondata di caldo africano

Related Posts