“Vaccini, imposizioni e restrizioni hanno fatto più danni che bene” Adesso è la scienza a confermare quello che molti hanno notato anche solo usando il buonsenso

I ricercatori Kevin Bardosh. Alex de Figueiredo, Rachel GurArie, Euzebiusz Jamrozik, James Doidge, Trudo Lemmens, Salmaan Keshavjee, Janice E Graham e Stefan Baral hanno pubblicato un interessantissimo articolo sulla prestigiosa BMJ Global Health dal titolo emblematico: “Le conseguenze indesiderate della politica sui vaccini COVID-19: perché obblighi, passaporti e restrizioni possono causare più danni che benefici”. Scrivono gli studiosi: “Le politiche di vaccinazione sono cambiate drasticamente durante il COVID-19 con il rapido emergere di obblighi vaccinali a livello di popolazione, passaporti vaccinali e restrizioni differenziali basate sullo stato di vaccinazione. Sebbene queste politiche abbiano stimolato il dibattito etico, scientifico, pratico, legale e politico, la valutazione delle loro potenziali conseguenze indesiderate è stata limitata. Qui, delineiamo una serie completa di ipotesi sul motivo per cui queste politiche potrebbero in definitiva essere controproducenti e dannose”.

E scrivono nell’abstract: “Il nostro quadro considera quattro domini: (1) psicologia comportamentale, (2) politica e diritto, (3) socioeconomia e (4) integrità della scienza e della salute pubblica. Sebbene gli attuali vaccini sembrino aver avuto un impatto significativo sulla riduzione degli oneri di morbilità e mortalità correlati al COVID-19, sosteniamo che le attuali politiche obbligatorie sui vaccini sono scientificamente discutibili e possono causare più danni che benefici alla società. La limitazione dell’accesso delle persone al lavoro, all’istruzione, ai trasporti pubblici e alla vita sociale in base allo stato di vaccinazione contro il COVID-19 incide sui diritti umani, promuove lo stigma e la polarizzazione sociale e influisce negativamente sulla salute e sul benessere”.

E ancora: “Le politiche attuali possono portare a un ampliamento delle disuguaglianze sanitarie ed economiche, impatti negativi a lungo termine sulla fiducia nel governo e nelle istituzioni scientifiche e ridurre l’adozione di future misure di salute pubblica, compresi i vaccini COVID-19 e le vaccinazioni di routine. L’obbligo della vaccinazione è uno degli interventi più potenti nella salute pubblica e dovrebbe essere usato con parsimonia e attenzione per sostenere le norme etiche e la fiducia nelle istituzioni”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic QUI

Concludono: “Sosteniamo che le attuali politiche sui vaccini COVID-19 dovrebbero essere rivalutate alla luce delle conseguenze negative che descriviamo. Sfruttare strategie di potenziamento basate sulla fiducia e sulla consultazione pubblica e migliorare i servizi e le infrastrutture sanitarie rappresentano un approccio più sostenibile per ottimizzare i programmi di vaccinazione contro il COVID-19 e, più in generale, la salute e il benessere della popolazione”. Per leggere la ricerca completa, rimandiamo a questo link.

Total
0
Shares
2 comments
  1. Il Ministero della Difesa della Federazione Russa, sullo sfondo della diffusione del vaiolo delle scimmie, ha invitato l’OMS a indagare sulle attività dei laboratori nigeriani finanziati dagli Stati Uniti ad Abuja, Zaria e Lagos.

    Secondo l’agenzia, in Nigeria, da dove, secondo l’OMS, è stato portato il ceppo di vaiolo delle scimmie dell’Africa occidentale, ci sono quattro biolaboratori controllati dagli Stati Uniti.

    Casualità ?

  2. Il più quotato microbiologo del pianeta afferma che il 90-99% dei farmaci messi in commercio negli ultimi 20 anni non servono a niente; anzi, in Usa, dove ne vengono sfornati in massima parte, sta calando la vita media delle persone (eppure la gente non sta in fila davanti ai negozi di alimentari, bensì davanti alle farmacie, tanta è l’espettativa di benessere e salute che la gente ripone in questi templi della salute)
    https://passaparoladesso.wordpress.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Biden ha finito di fare il fenomeno! L'opposizione di Trump pronta a bloccare i suoi folli piani per l'Ucraina: tra pochi mesi avranno il controllo di camera e senato

Next Article

La vendetta delle mogli cornute: chiuso centro massaggi trasformato in bordello e arrestata la titolare cinese. La denuncia è partita dalle consorti dei suoi clienti

Related Posts