Riempi un calzino di sale e mettilo sull’orecchio: ciò che succede è straordinario. Il vecchio rimedio della nonna

Otite sale caldo. Le proprietà del sale sono molteplici. Molti non sanno che riempiendo un calzino con del sale e mettendolo sull’orecchio il risultato sarà veramente straordinario. Se non avete mai provato, appena siete sofferenti con l’orecchio provate questo rimedio naturale. Non immaginereste mai quello che succede appena il sale entra in contatto con l’orecchio.

Le proprietà del sale

Il sale è un composto chimico costituito dall’insieme di più ioni disposti all’interno di un reticolo cristallino e uniti da un legame ionico. I sali possono essere di vari tipi (organici o inorganici, semplici o complessi, binari, ternari) e costituiti da un diverso numero di elementi chimici. A seconda della loro composizione assumono caratteristiche esteriori variabili in merito al colore, l’odore, il sapore e la trasparenza. Quello maggiormente conosciuto è sicuramente il sale da cucina, cioè il cloruro di sodio (NaCl).

Il sale contiene numerose proprietà e benefici. Esso, infatti, è in grado di produrre varie reazioni chimiche che possono essere acidi o basici a seconda del livello di sostituzione della componente anionica e cationica del composto. Il sale da cucina, ad esempio, è un conduttore non solo di elettricità, ma anche di trasmissione neurologica. Esso, infatti, è fondamentale per lo svolgersi di meccanismi fisiologici vitali, come la trasmissione degli impulsi nervosi, lo scambio dei liquidi e la regolazione della pressione. Il cloruro di sodio, in medicina, è usato anche per curare la disidratazione.

Se si consumano più di 5 grammi di sale al giorno, però, si può andare incontro a malattie come ictus, problemi ai reni e disturbi cardiaci. Usato esternamente, invece, può essere utile per combattere edemi, cellulite e per depurare i tessuti.

Il sale caldo un rimedio contro l’otite

Il sale caldo è anche un ottimo rimedio contro l’otite. Quando abbiamo il mal d’orecchio, anziché prendere i più comuni medicinali antinfiammatori, possiamo ricorrere ad un rimedio naturale. Prendiamo un calzino, cuciamo le parti che presentano fori e mettiamo dentro un po’ di sale da cucina. Dopodiché riscaldiamo il sale nel microonde e quando è abbastanza caldo poggiamolo sull’orecchio. Il risultato sarà veramente stupefacente. Il sale allieverà il mal d’orecchio.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
1 comment
  1. Ma dove cazzo vivete? Cuciamo i fori del calzino? Però forse avete ragione voi… Ai covidioti bisogna spiegarglielo. Aggiungete che è meglio che il calzino sia fresco di bucato….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Ucraina, Putin smaschera gli Usa e dimostra che Zelensky è un loro burattino: ecco come si presentava la bozza di accordo, concordata con Kiev in Turchia nel 2022

Next Article

“Figli di Silvio Berlusconi…” Piero Pelù, le parole indegne dello scappato di casa dopo la morte dell’ex premier

Related Posts