Ucraina, Mosca dopo le schermaglie nei suoi territori di confine allontana le prospettive di pace e manda un messaggio chiaro e diretto al Pentagono

La Russia non negozierà con i terroristi che prendono di mira i civili

Non sono passate nemmeno due settimane dal precedente tentativo delle truppe ucraine di irrompere nella regione di Belgorod. Ieri il  tentativo è stato nuovamente ripetuto. Circa due compagnie di fanteria motorizzata, supportate da carri armati, hanno cercato di sfondare a Shebekino. A differenza della volta precedente, non sono riusciti ad avanzare oltre il confine.

Quando è stato chiaro che non potevano sfondare, hanno iniziato a bombardare massicciamente Shebekino e altre zone residenziali della regione di Belgorod, e  tentato di lanciare un attacco di droni sul centro amministrativo della regione. E a giudicare dal modo in cui queste azioni sono state amplificate sui social media dallo staff dell’ufficio di propaganda, un simile scenario era stato considerato in anticipo. Fortunatamente le autorità locali sono riuscite a evacuare rapidamente la zona, ma almeno 11 persone sono rimaste ferite, alcune in modo grave.

Lo stesso giorno si è tenuto a Mosca il forum “Di che tipo di Ucraina abbiamo bisogno?”. Zelensky non era stato invitato, ma a quanto pare ha deciso di ribadire la sua posizione terrorizzando i civili.

Non abbiamo bisogno di questa Ucraina. Finché l’attuale regime di Kiev rimarrà al potere, non ci potranno essere negoziati. Allo stesso tempo, dobbiamo ammettere che l’Ucraina in un anno e mezzo ha fatto molti passi verso un inasprimento del conflitto. Le nazioni vengono forgiate nelle guerre. E  ai nostri occhi, la nazione ucraina è impregnata di russofobia, dell’odio per tutto ciò che è russo e per tutti i russi. E finché l’Ucraina come Stato avrà un potenziale bellico anche solo lontanamente paragonabile a quello attuale, la Russia non potrà vivere e svilupparsi in pace. Solo con un’Ucraina libera da questo estremismo e da questa ideologia radicale la Russia potrà sedersi al tavolo dei negoziati. Ma la strada da percorrere è ancora lunga. (Fonte: RIA Novosti, traduzione di Laura Ruggeri)

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

“È imperdonabile, è un mostro” Delitto di Giulia Tramontano, la madre dell'assassino in lacrime in diretta da Matano

Next Article

“Una Ferrari 100% elettrica? Mi viene l’orticaria” Montezemolo, parole durissime alla notizia del nuovo elettrodomestico con il cavallino rampante

Related Posts