Ci chiamava disagiati, ma ha rischiato di compiere una strage: il malore mortale lo ha colpito mentre era alla guida. Per fortuna il suo furgone non ha centrato nessuno

CREMOLINO (AL). È stato con ogni probabilità un malore a causare l’uscita di strada di un furgone all’alba di ieri 23 maggio in frazione Astuti, ad Alessandria, costato la vita al conducente Giovanni Benzo, 60 anni, originario di Cremolino.

L’incidente è avvenuto intorno alle 5. Benzo era alla guida di un mezzo per la distribuzione dei quotidiani: si trovava sulla strada che porta verso Asti, all’altezza della rotonda che va verso Solero e Quargnento, quando il furgone è uscito di strada autonomamente.

Inutili i tentativi del personale del 118 per rianimarlo: l’uomo non ce l’ha fatta, presumibilmente per il malore più che per le ferite riportate. Per i rilievi sono arrivate una squadra dei vigili del fuoco e diverse pattuglie della polizia stradale rimasta sul luogo dell’incidente per alcune ore. Benzo era un addetto alle consegne notturne dei giornali e si occupava della distribuzione nelle edicole del Casalese, in particolare della Val Cerrina.

La notizia si è diffusa rapidamente e ha scosso la comunità di Cremolino. «Siamo costernati e vicini ai suoi cari, Giovanni e la sua famiglia hanno fatto grande il nome del paese con il loro locale e tanti anni di lavoro» commenta il sindaco del paese dell’Ovadese, Massimo Giacobbe.

Il ristorante «Bel Soggiorno», nel centro storico del borgo, è stato a lungo un’istituzione, scelto anche da molte star: una sera, da lì, passò pure Anita Ekberg. Dopo il ritiro dalle cucine del papà Mario, fondatore e chef del locale di via Umberto I scomparso nel 2019, Giovanni, che ai fornelli si era avvicinato fin da ragazzo, aveva preso le redini del ristorante, partecipando anche a varie iniziative promozionali del territorio e comparendo pure in televisione, ospite di Benedetta Parodi, una dei clienti affezionati del suo locale.

Poi, la chiusura dell’attività, in anni recenti, e la nuova vita, divisa tra la distribuzione dei giornali e l’assistenza all’anziana madre, nella casa sopra il vecchio ristorante. «Ciao Giò, mi mancherai» il saluto del collega e compaesano Giuseppe Martelli, titolare del «Quartino Divino» di Ovada.

Vasto il cordoglio in città e sul territorio per Giovanni, che lascia, tra gli altri, la mamma, il figlio Filippo e la sorella Maria Virginia, educatrice professionale del Consorzio servizi sociali dell’Ovadese.

“ I No Vax sono dei disagiati! Io grazie alla terza dose Pfizer torno ad avere erezioni eterne al mattino

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"E' sua figlia" Il divorzio che può far saltare il trono d'Inghilterra. William si prepara alla bufera: pare sia sua ma non l'abbia mai riconosciuta

Next Article

"Ma se avevamo appena rinnovato il contratto" Annunziata sputtanata definitivamente dal nuovo capo della Rai: questa ha giocato alla vittima per approfittarne una volta candidata alle europee per il PD

Related Posts