“Fatelo uscire, porco ***” Concertone, poteva mancare la bestemmia-choc in diretta su RaiTre dalla solita bestia che si spaccia per rapper?

di Roberto Tortora per Libero

In trecentomila in Piazza San Giovanni, a Roma, per il classico Concertone del 1 Maggio, festa dei lavoratori. Nonostante la pioggia battente e l’umidità, c’è chi è riuscito ad “infiammare” l’atmosfera e non parliamo solo degli artisti che si sono esibiti sul palco. Anche la folla ha fatto il suo, in particolare una persona che, subito dopo l’esibizione dei Coma_Cose (apparsi sul palco vestiti da leoni, ndr), ha lanciato un urlo inequivocabile: “Fateci uscì Geolier porc***”. Una bestemmia bella e buona, ascoltata nitidamente anche in diretta. Nessuna colpa da parte degli organizzatori, ma un episodio certamente indimenticabile e che ha scatenato i commenti social. “Le teste che voleranno domani…”, commenta ironicamente un follower.

Ma chi è Geolier? È un rapper napoletano di 23 anni, all’anagrafe Emanuele Palumbo, fra i rappresentanti della nuova onda rap, accolto dalle urla della folla che conosce dalla prima all’ultima strofa la sua «Money». Dopo anni trascorsi a scrivere ed esibirsi nel freestyle, Geolier ha compiuto il salto al grande pubblico con P Secondigliano, pezzo lanciato su YouTube nel 2018. Travolto da un successo inaspettato a soli 18 anni, ha scritto altri brani molto apprezzati, quali MercedesQueen e Mexico.

Evidentemente, all’amore e al messaggio di coraggio lanciato dalla coppia piemontese, i Coma_Cose, la massa del concertone ha preferito le performances del rapper napoletano. Momento da ricordare di questo concerto del Primo Maggio, insieme al monologo pacifista del fisico Carlo Rovelli e al discorso dei genitori di Lorenzo Parelli, 18enne morto in fabbrica l’anno scorso all’interno del programma di alternanza scuola-lavoro.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

“Glielo dicono oggi”. Isola dei Famosi 2023, brutta notizia per Cecchi Paone e il compagno: tutto pronto per mandarli a casa. fanno schifo persino ai disadattati che partecipano al televoto

Next Article

Lutto a Mediaset, morto l'ideatore dello storico rotocalco televisivo 'Nonsolomoda'. Fabrizio Pasquero aveva 85 anni

Related Posts