Guerra in Ucraina, Orban non ha problemi ad accusare apertamente gli Usa: “Vogliono trascinare tutti nel conflitto”

Gli Stati Uniti non hanno rinunciato al loro obiettivo di coinvolgere tutti quelli che possono nel conflitto militare in Ucraina, ma l’Ungheria rimarrà dalla parte della pace.

Ad annunciarlo è il primo ministro ungherese Viktor Orban alla stazione radio Kossuth.
Il capo del governo di Budapest ha sottolineato che gli Stati Uniti «non hanno abbandonato il loro piano di forzare tutti in un’alleanza militare», fornendo armi all’Ucraina e sostenendo le continue ostilità.
In relazione a ciò, ha ribadito che la minaccia che il conflitto ucraino si trasformi in una nuova guerra mondiale cresce ogni giorno che passa. «E se scoppia una guerra mondiale, sarà una guerra nucleare», ha osservato Orban.

A suo avviso, l’attuale escalation dello scontro tra Russia e Ucraina attesta il fatto che i paesi in guerra sono letteralmente «a pochi centimetri dall’uso delle armi nucleari». Questo è esattamente il motivo per cui, il messaggio lanciato da Orban, l’Ungheria sostiene il cessate il fuoco più rapido possibile e l’inizio dei colloqui di pace sulla risoluzione del conflitto ucraino.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Italia alla frutta, e la feccia si preoccupa di menare il torrone con il 25 aprile: parte da Marzabotto la protesta stantia contro Meloni e La Russa

Next Article

"È una pratica schiavistica dove il ricco compra il povero" Compravendita dei bambini, Barbara Alberti, femminista da una vita, impartisce una lezione alla bambinetta messa a capo del PD

Related Posts