Morta tragicamente in Turchia la giovane promessa del volley italiano: Julia Ituma sarebbe precipitata dalla finestra

Una terribile notizia sconvolge la pallavolo e lo sport italiano: è morta nella notte a 18 anni l’azzurra Julia Ituma. La giocatrice della Igor Novara è precipitata dalla finestra dell’albergo dove alloggiava la squadra, che ieri sera aveva giocato la semifinale di Champions.

Una tragedia immane sconvolge la pallavolo e lo sport italiano: nella notte è morta a Istanbul la giovanissima Julia Ituma. La 18enne giocatrice della Igor Novara e delle nazionali giovanili azzurre, che aveva appena giocato e perso col club piemontese la semifinale di Champions League femminile contro l’Eczacibasi, è precipitata dalla finestra della stanza dell’albergo dove alloggiava con la squadra.

Al momento non si conoscono le cause che hanno portato all’incidente fatale, né sono noti altri dettagli. Giocatrici e staff dell’Igor Novara erano rientrati nell’albergo di Istanbul che li ospitava dopo aver perso con un netto 3-0 la semifinale di ritorno di Champions contro le fortissime turche dell’Eczacibasi. Anche Julia era entrata in campo nella sfortunata prova della squadra di Lavarini, mettendo a referto 2 punti.

Nata l’8 ottobre del 2004 a Milano da genitori nigeriani, Ituma era alla prima stagione con Novara, dopo essere uscita dal Club Italia. La giovanissima schiacciatrice lo scorso settembre aveva vinto in maglia azzurra i campionati Europei Under 19, da assoluta protagonista del sestetto titolare.

La lunghissima telefonata in albergo, poi la caduta (VIDEO)

Secondo le ricostruzioni Ituma è precipitata da una finestra dello stabile. Sulla sua morte sta indagando la polizia turca; i media turchi parlano di un gesto volontario .

Ituma alloggiava con la squadra al Volley Hotel di Istanbul, l’albergo adiacente alla Burhan Felek Sports Hall, il palazzetto in cui avevano giocato ieri.

La giovane azzurra condivideva la stanza al sesto piano della struttura con una compagna, Julia Varela, che avrebbe detto di essersi a un certo punto addormentata e di non avere quindi certezza di quanto accaduto successivamente.

julia ituma

La giocatrice sarebbe rientrata in stanza poco prima di mezzanotte dopo essere rimasta a lungo nei corridoi dell’albergo tra le 22.30 e le 23.50.

Le immagini riprese dalla telecamere dell’albergo mostrano la ragazza camminare a lungo davanti alla sua camera, con in mano il suo cellulare (che è stato sequestrato: secondo i primi accertamenti l’atleta avrebbe avuto una lunga telefonata con qualcuno).

Ituma poi si accovaccia, prima di rialzarsi, dare un’ultima occhiata al cellulare, e rientrare in stanza. Non è ancora certo però cos’è successo dopo.

Ora la salma è all’istituto di medicina legale per determinare la causa del decesso.

Il corpo di Julia è stato ritrovato intorno alle 5.30 di stamattina ai piedi dell’albergo da alcuni dipendenti che avevano notato inizialmente solo un paio di scarpe.

Immediato l’intervento dei paramedici che hanno constatato il decesso e della polizia che ha avviato le indagini.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Prima la febbre alta, poi la morte improvvisa. Como piange la piccola Bianca Corengia, stroncata a 13 anni da un’infezione batterica

Next Article

Siero magico contro il cancro, questi ci riprovano! Mentana come Bassetti: la nuova parola d'ordine, senza alcun test che ne dimostri l'efficacia stanno iniziando la propaganda. Vuoi vedere che lavorano per renderlo obbligatorio?

Related Posts