Lidl ritira prodotto alimentare, l’appello ai clienti: “Riportatelo indietro”. Preparato per crème caramel a marchio Belbake: lotto e motivo del richiamo

Prodotto richiamato dalla Lidl. La catena dei supermercati discount nata in Germania e diventata popolare negli anni Novanta, ha ha segnalato e richiamato uno dei suoi prodotti dopo il risultato di alcune analisi di laboratorio. Come tutte le aziende che producono cibi, anche la Lidl effettua delle analisi per assicurarsi che il prodotto alimentare sia esente da contaminazioni che possano pregiudicarne l’edibilità, comportando problematiche di salute nel caso di consumo.

La qualità di un prodotto infatti non dipende soltanto dalla sua produzione, ma soprattutto da com’è conservato, distribuito e commercializzato. Le analisi che hanno portato la Lidl a segnalare il prodotto e toglierlo dal commercio riguarda la produzione. Oltre al mancato rispetto delle norme igieniche, durante la produzione possono capitare della contaminazioni che possono causare problemi per gli alimenti, rendendoli dannosi alla salute.

A seguito del risultato delle analisi di laboratorio, la Lidl ha dovuto ritirare dal mercato il preparato per crème caramel a marchio Belbake. Lidl Italia raccomanda alle persone allergiche alle mandorle di non consumare il prodotto e restituirlo al punto vendita d’acquisto per il rimborso, anche senza scontrino. Il prodotto è stato ritirato dal commercio a causa di un rischio allergeni. Dalle analisi, infatti, è emerso che nel preparato erano presenti delle tracce di mandorle non dichiarate nell’etichetta.

Sul sito della Lidl la data di pubblicazione dell’allerta è di questi ultimi giorni, mentre sull’avviso di richiamo vero e proprio la data effettiva dei controlli è quella del 7 aprile 2023. Il numero del lotto di produzione del prodotto venduto da Lidl è quello indicato con il codice EAN 4056 4893 47866, quello con la data di scadenza o il termine minimo di conservazione del 5 dicembre 2025. L’unità di vendita, invece, è rappresentata dalla confezione da 200 grammi.

L’allergia alle mandorle può essere lieve. Se si è allergici alle mandorle si avvertono sintomi come prurito alla bocca, orticaria o eruzioni cutanee. Ma la reazione allergica può essere anche grave e svilupparsi in problemi respiratori, affanno e gonfiore di lingua e/o gola. Ma anche abbassamento della pressione sanguigna e perdita di conoscenza e choc anafilattico che può portare al decesso. Il preparato per il creme caramel richiamato dalla Lidl è stato confezionato dall’azienda Prontofoods SpA, nello stabilimento di via Grazia Deledda 43, a Montichiari, in provincia di Brescia.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Invece di fare i sorrisetti, vai in Cina e prova ad imbrattare una piazza a Pechino" Un Fabio Dragoni da favola pialla la bambinetta che gioca alla piccola Greta

Next Article

Lutto per gli amanti della Formula Uno: fatale la frattura di un femore. Gianfranco Palazzol, storica spalla di Mario Poltronieri ci ha lasciato. Aveva 89 anni

Related Posts