Lutto per gli amanti del cinema: un incidente in moto ha portato via Treat Williams, protagonista di molte serie di successo

Lunedì è morto a 71 anni in un incidente motociclistico l’attore statunitense Treat Williams, noto tra le altre cose per aver recitato nel musical Hair di Milos Forman, in Everwood, una serie tv molto celebre andata in onda negli anni Duemila, e poi in 1941 – Allarme a Hollywood di Steven Spielberg, entrambi del 1979. Williams era nato il 1° dicembre del 1951 a Stamford, nel Connecticut. Secondo quanto riferito dal suo agente, Barry McPherson, un’automobile gli ha tagliato la strada. Sono comunque in corso indagini sull’accaduto.

La sua lunga carriera cinematografica, teatrale e televisiva era iniziata negli anni Settanta ed era ancora in corso: dal 2016 recitava nella serie televisiva poliziesca Blue Bloods, dove interpretava Lenny Ross, ex detective della polizia di New York. Oltre che in Everwood (2002-2006), aveva recitato in film come La notte dell’aquila (1976) di John Sturges, C’era una volta in America (1984) di Sergio Leone e 127 ore (2010) di Danny Boyle. Williams era stato candidato a tre Golden Globe, i riconoscimenti del cinema e della televisione assegnati fino all’anno scorso dalla Hollywood Foreign Press Association, e a una serie di altri premi, tra cui gli Screen Actors Guild Awards, i Satellite Awards e e gli Independent Spirit Awards.

L’incidente

La Polizia di Stato del Vermont ha dichiarato che Williams è rimasto gravemente ferito a Dorset intorno alle 16:53 di lunedì, quando un SUV Honda ha svoltato di fronte a lui, provocando una collisione che lo ha sbalzato dalla sua moto Honda del 1986. Portato all’Albany Medical Center di Albany, New York, è stato dichiarato morto, ha dichiarato la polizia di Stato. E’ in corso un’indagine sulla collisione, ha dichiarato la polizia.

Williams è stato recentemente ospite di “We Own This City” della HBO, un dramma sulla corruzione a Baltimora che è stato trasmesso e trasmesso in streaming questa primavera. Nel 2016 ha interpretato il personaggio principale nel film “The Congressman”, uscito nelle sale e in streaming.

La carriera

Nato il 1° dicembre 1951 a Stamford, nel Connecticut, ha recitato complessivamente in più di 70 film, tra i quali ‘La notte dell’aquila’ (1976) di John Sturges, ‘C’era una volta in America’ (1984) di Sergio Leone, ‘127 ore’ (2010) di Danny Boyle. Era stato candidato a tre Golden Globe. Nel 2016 ha interpretato il personaggio principale nel film ‘The Congressman’, uscito nelle sale e in streaming.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

“Morto a causa della leucemia mielomonocitica cronica” Queste le cause ed i sintomi della malattia di cui soffriva Silvio Berlusconi

Next Article

Bimba scomparsa a Firenze segnalata su di un autobus a Bologna: gli investigatori ritengono la fonte molto attendibile

Related Posts