Da bravo sindacalista CGIL ci chiamava ‘mandria di indifferenti’ paragonandoci ai cani: da qualche giorno ha smesso di fare danni. E’ morto a soli 65 anni

E’ morto il sindacalista Valter Bartolini. Una scomparsa improvvisa che ha gettato nello sconforto tutta la città.

Bartolini aveva 65 anni, gran parte dei quali trascorsi nella Cgil diventando uno dei più grandi protagonisti del mondo del lavoro degli ultimi decenni.

Dopo la pensione si era dedicato al mondo del volontariato, divenendo poi presidente della Croce Verde di Pistoia.

Valter Bartolini, 65 anni, è morto nella tarda serata all’ospedale San Jacopo dove era ricoverato.

Grande lo sconforto tra gli ex compagni.

La notizia si è diffusa rapidamente rimbalzando sui social e in tutti gli ambienti in cui Valter era conosciuto, stimato e amato per la sua preparazione professionale e sindacale, la sua solidità umana e il suo bel carattere, amabile e scherzoso, è scesa la disperazione. Valter Bartolini abitava nel quartiere delle Fornaci, lascia la moglie Sonia Tredici e i figli Irene e Antonio. Una carriera sindacale la sua che ha toccato le tappe più importanti dentro la Cgil fino a ricoprire, più recentemente, incarichi regionali. Ma il suo mondo era stata la Fiom, la Fiom dentro la Breda, insieme al compianto Marco Vettori aveva dato vita alla vertenza amianto che ha portato ai riconoscimenti delle esposizioni a centinaia di lavoratori.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Brigatisti al sicuro in Francia coccolati da Macron, ecco l'ex terrorista che sfregia le famiglie delle vittime: "Quanto mi fa godere la Cassazione francese"

Next Article

"I carburanti sintetici sono una siderale ca**ata!" Un monumentale Fabio Dragoni spiega l'ennesima follia dei nazisti di Bruxelles, poi pialla come merita il PiDiota di turno

Related Posts