“Sorrisetto da str***” Non è l’Arena, Marco Travaglio senza freni sulla vignetta in prima pagina di Elly Schlein

Marco Travaglio ospite di Non è l’Arena. Nella puntata di domenica 19 marzo su La7, Massimo Giletti incalza il collega, finito al centro per una vignetta su Elly Schlein. “C’è una bella differenza – spiega – fare una caricatura e dare della ‘scrofa’ alla Meloni”. Il riferimento del direttore del Fatto Quotidiano è all’insulto che un professore ha rivolto al presidente del Consiglio. Un esempio utilizzato da Travaglio per spiegare le sue ragioni: “Anzi, quella non è neanche una vignetta, ma è una caricatura. Carica i tratti somatici”.

E infatti a detta dell’ospite “non se l’è presa lei. Dieci anni fa, a 27 anni, la Schlein diceva che avevo il sorrisetto da stro**o, ma va bene. Fa bene a fare battute, ed è vero. E quindi? Chi ha fatto finta di offendersi sono i servi sciocchi della Schlein, quelli che la gonfiano”. Parole già ribadite a Otto e Mezzo, dove Travaglio ha attaccato “qualche gigante del pensiero” che “tira in ballo l’antisemitismo per via del nasone che la titolare, più spiritosa dei servi sciocchi, definisce etrusco”.

Per lui replicare “sarebbe come spiegare una battuta o una barzelletta a chi non l’ha capita. Dove la stampa è libera, i potenti vengono sbeffeggiati dalla satira e dalla sua forma più bonaria: la caricatura”. E questo è il caso.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Jerry Calà, dopo le polemiche sul malore improvviso legato al sacro siero, arriva in soccorso l'ex socio Umberto Smaila. Anche lui cerca di guadagnare la pagnotta di qualche comparsata in tv

Next Article

"Quanto durano Meloni e Schlein" La profezia di Romano Prodi in diretta spiazza tutta la feccia rossa

Related Posts