Costanzo muore nel giro di poche ore: febbre alta ed il terribile sospetto. Si ipotizza una patologia fulminante

La morte di un ragazzo di 16 anni, Costanzo Mascia, ha sconvolto la comunità di Colle Sannita, un comune campano situato nella provincia di Benevento. Il giovane era residente a Colle Sannita. Era ricoverato al nosocomio del capoluogo dopo aver avuto un malore. Le sue condizioni sono peggiorate però rapidamente, fino al decesso avvenuto nelle scorse ore, come riporta leggo.it.

UN PAESE SOTTO CHOC

I famliari e l’intera comunità del piccolo paese della provincia beneventana sono sotto shock. Sono in corso le verifiche sulle cause della tragedia, le prime ipotesi rimandano ad una patologia fulminante, ma non ci sono ancora certezze. Potrebbe trattarsi di un episodio di sospetta meningite meningococcica, che avrebbe colpito il giovane 16enne. Il ragazzo è stato ricoverato d’urgenza a causa di una febbre molto alta. Era arrivato al pronto soccorso in stato di choc settico e ipertensione alta.

L’ORDINANZA DEL SINDACO

Il sindaco di Colle Sannita Michele Iapozzuto ha emesso un’ordinanza per invitare i contatti stretti del ragazzo a sottoporsi ad una profilassi antibiotica. Si sospetta infatti che possa trattarsi di meningite meningococcica, come riporta ilsannioquotidiano.it. Il sindaco Iapozzuto ha disposto il lutto cittadino. Tuttavia non si conosce ancora la data dei funerali del giovane ragazzo.

I SINTOMI DELLA MENINGITE

Humanitas riporta quali sono i sintomi della meningite: si può avere un irrigidimento della parte posteriore del collo, febbre alta, mal di testa, nausea insieme a vomito, convulsioni, sonnolenza. Nei lattanti inoltre può presentarsi un rigonfiamento nella fontanella anteriore.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"La Palermo bene ha paura" Matteo Messina Denaro, nonostante il 41bis, fa filtrare un chiaro avvertimento ai suoi uomini

Next Article

Luciana Littizzetto, nuova la lettera contro la Meloni: ci risiamo con la propaganda gender in prima serata, scoppia la bufera

Related Posts