Mandato d’arresto a Putin? Una mossa subdola voluta dagli Stati Uniti per deñlegittimare i negoziati di pace della Cina. Il tempismo di questa buffonata: proprio in coincidenza con il viaggio a Mosca di Xi Jinping

Guerra in Ucraina, l’effetto del mandato d’arresto a Putin: è un colpo ai negoziati

Il mandato d’arresto spiccato Tribunale Internazionale dell’Aia nei confronti di Vladimir Putin è una misura in qualche modo simbolica, anche se limita la libertà di movimento del presidente russo (che tra l’altro difficilmente lascia la Russia). Ma gli effetti saranno quelli di un inevitabile rallentamento dei già minimi tentativi di negoziato per far tacere le armi in Ucraina. Lo Zar è accusato di crimini di guerra e deportazione di bambini ucraini in Russia ma il reato “sarà quasi sicuramente impossibile da perseguire, almeno in questa fase”, spiega Lorenzo Cremonesi sul Corriere della sera.
Due le conseguenze dirette per Putin: “un colpo molto grave per il suo status internazionale”, e la spada di Damocle rappresentata dal fatto che “tutte le polizie dei 123 Stati firmatari del Trattato di Roma, che nel 1998 istituì il Tribunale, potrebbero arrestarlo se dovesse entrare nel loro territorio”.

Insomma, per l’Aia il capo del Cremlino è come l’ex presidente serbo Slobodan Milosevic o i vari dittatori aficani. “Adesso il mandato del Tribunale rende molto più difficile per Putin gestire direttamente un eventuale negoziato per giungere ad una (al momento inesistente) soluzione pacifica con Zelensky“, commenta Cremonesi che riporta le posizioni, scontate, di russi e ucraini. I primi sono furiosi, come dimostrano le parole dell’ex presidente russo Medvedev, falco di Putin: il mandato d’arresto è “carta igienica”, mentre da Kiev esultano.

di Alessandro Orsini da Telegram

Dopo avere mentito spudoratamente su tutto e insultato a destra e a manca, questo gruppo di professori universitari, ricercatori di politica internazionale e speaker radiofonici, questi disperati sempre più isolati nella società italiana, diventano ogni giorno più volgari, offensivi e insultanti perché sentono il disprezzo da cui sono circondati a motivo dello squallore morale e intellettuale che infesta i loro ambienti.

Pare che Biden abbia deciso di fornire enormi aiuti militari a Kiev perché tutto sta andando come avevo previsto; perché Biden vede che la Russia sta sventrando l’Ucraina e sa che Putin ha appena iniziato. Ho invocato mediazioni a partire dal 2018 per proteggere l’Ucraina, ma l’Occidente è in mano ai falchi, un gruppo di pazzi senza coscienza e senso della realtà. Secondo voi, tutti questi morti sono soltanto sulla coscienza di Putin? Il blocco occidentale ha condotto politiche criminali in Ucraina e in Siria. 

Lotto per una società più libera e più giusta nel movimento pacifista.

Siamo tantissimi e a un certo punto prenderemo il sopravvento in Italia. E’ soltanto questione di tempo.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Cuore scoppiato, altro campione di calcio costretto al ritiro immediato: negli ultimi tre anni abbiamo perso il conto, ma per chi governa non cambia la musica. Silenzio e censura

Next Article

Un mese di insulti non sono serviti a nulla: Pagnoncelli smonta le speranze della feccia. Meloni sempre solida sopra il 30%, Schlein fa solo cannibalismo sui derelitti che ancora votavano per Conte

Related Posts