Gianfranco Fini, dopo un esilio di quasi dieci anni – dopo la disfatta elettorale del 2013 con Futuro e libertĆ – ĆØ tornato sulla scena. Al momento lo si vede solo in tv e alla rimpatriata di oggi 28 gennaio a Napoli, dove l’ex presidente della Camera parteciperĆ a un evento pubblico con i suoi fedelissimi.Ā A Palazzo Zapata si ritroverĆ tutta la vecchia guardia delle truppe finiane, riportaĀ Il Giornale:Ā Enzo Raisi, Enrico Flauto e Carlo Di Dato, Ugo Maria Chirico, e a quanto pare, ancheĀ Italo BocchinoĀ che “sicuramente farĆ una capatina”, come affermano gli organizzatori dellāevento, che però non vogliono parlare di un ritorno: “Siamo noi coinvolgerlo.Ā Fini non ne vuole sapere di un rientro in politica”.
SarĆ . Quel che ĆØ certo però è che Fini haĀ riallacciato i rapportiĀ con gli ex colonnelli “sotto loĀ sguardo benevoloĀ diĀ Palazzo Chigi“. Un suo fedelissimo ha chiarito: “Non scherziamo, Meloni e Fini non hanno mai litigato”. E Gianfranco, che ormai si vede sempre più spesso in tv (due volte da Lucia Annunziata e poi da Lilli Gruber),Ā ieri aĀ BellaMaĀ da Pierluigi Diaco, si ĆØ pronunciato cosƬ suĀ Giorgia Meloni: “Credo che la grande qualitĆ che ha quella donna ĆØ che quando si sente impreparata, o teme di esserlo, studia. Quindi non improvvisa. Il presidente Bertinotti, che stimo, e credo di poter dire che godo della sua stima, quando era presidente della Camera mi disse ‘Meloni ha presieduto da vicepresidente in modo ineccepibile’. Non aveva alcuna esperienza, ma studiava”.
Che Fini punti alleĀ elezioni europeeĀ in lista conĀ Fratelli d’Italia? Le voci corrono. C’ĆØ persinoĀ chi lo indica come candidato naturale per la poltrona diĀ commissario UeĀ al posto diĀ GentiloniĀ su indicazione del governo italiano.Ā Insomma, Fini ĆØ tornato.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews