Minacce a meloni, Conte nel mirino della maggioranza: stai fomentando la protesta dei fancazzisti col reddito

Il partito fa quadrato attorno alla propria leader e critica il presidente pentastellato: “Alimentare rabbia sociale per raccattare qualche voto ĆØ pericoloso”. L’ex premier: “Gesti esecrabili, bisogna stare vicino alle istituzioni. Io so cosa significa, quando ero presidente del Consiglio ho ricevuto tante minacce durante l’emergenza pandemica”

“Se togli il reddito di cittadinanza ammazzo te e tua figlia”.Ā Ćˆ solo uno deiĀ messaggi postati da un unico utente, e riportati dall’account Twitter di Fratelli d’Italia,Ā inviati alla presidente del ConsiglioĀ Giorgia MeloniĀ sotto a un post pubblicato per spiegare le scelte del governo sul Reddito di cittadinanza. Minacce di morte a lei e alla figlia Ginevra: “Ci vuole la morte di lei e di sua figlia”, scrive l’utente. E ancora: “Veramente attenta, finiscila co’ sta cosa di togliere il Reddito di cittadinanza sennĆ² ti ammazzo ma lo capisci?”.

FdI fa quadrato attorno a Meloni

Il partito fa quadrato attorno alla propria leader, critica il clima d’odio di queste ultime settimane, respinge le minacce e invita tutte le forze politiche ad essere solidali. Sul banco degli imputati, da un punto di vista politico, finiscono il Movimento 5 Stelle e il suo leaderĀ Giuseppe Conte, paladino della misura contro la povertĆ  e la disoccupazione.

“Fomentare rabbia sociale per raccattare qualche voto ĆØ pericoloso. Spero che Conte ci pensi un minuto e condanni senza esitazione questi violenti”, ha twittato il responsabile Organizzazione di FdI,Ā Giovanni Donzelli, vicepresidente del Copasir eletto ieri. Da piĆ¹ parti sono arrivati attestati di vicinanza e solidarietĆ . “Parole intrise di odio molto preoccupanti, mi auguro una condanna trasversale verso l’accaduto”, scrive sempre su Twitter il vicepremier e ministro degli EsteriĀ Antonio Tajani.

Conte: “Condanna senza se e senza ma”

“Una ferma condanna, senza se e senza ma, per minacce che sono arrivate alla premier e a sua figlia. Questi gesti sono esecrabili, bisogna stare vicino alle istituzioni. Io so cosa significa, quando ero presidente del Consiglio ho ricevuto tante minacce in particolare durante l’emergenza pandemica”. CosƬ il leader di M5S Giuseppe Conte a margine di un evento a Torino.

L’appello: “Abbassare i toni”

“Occorre abbassare i toni”, invita il ministro per la Pubblica amministrazione,Ā Paolo Zangrillo. PerĀ Anna Maria BerniniĀ (FI), ministra dell’UniversitĆ  e della Ricerca, “c’ĆØ un limite oltre il quale nulla puĆ² essere piĆ¹ derubricato, oggi quel limite ĆØ stato ampiamente superato”. SolidarietĆ  anche dall’opposizione “per le orribili minacce indirizzate via social a lei e alla sua famiglia. Condanniamo con forza ogni clima d’odio”, scrive su Twitter la presidente dei senatori del PdĀ Simona Malpezzi.Ā Per il leader di Articolo 1 ed ex ministro della Salute,Ā Roberto Speranza, “le minacce alla vita dei familiari sono oltre ogni limite”.

La replica del M5S: “Accuse strumentali”

“A nome del gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle esprimo la piĆ¹ ferma condanna per le gravi minacce ricevute da Giorgia Meloni. La violenza, di qualsiasi tipo, non ĆØ mai accettabile. Al tempo stesso respingiamo l’accusa rivolta a Giuseppe Conte di ‘fomentare l’odio’ o di ‘aizzare le folle’ che viene sollevata in queste ore da esponenti della maggioranza. Quella sul reddito di cittadinanza ĆØ una battaglia politica che il Movimento 5 Stelle porta avanti nel rispetto dei principi democratici e della correttezza del dibattito politico. Piena solidarietĆ  a Giorgia Meloni alla sua famiglia, ma nessuno metta in connessione in maniera strumentale la nostra azione politica con le minacce o i messaggi d’odio pervenuti al presidente del Consiglio”. CosƬ la capogruppo del Movimento 5 Stelle al Senato,Ā Barbara Floridia.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui>https://t.me/capranews

Total
6
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

Ponti nel 2023, con soli 5 giorni di ferie se ne fanno 38 di vacanza: ecco come e le date da segnare

Next Article

Finalmente un divieto intelligente: in arrivo una circolare contro l'uso dei cellulari nelle scuole italiane. L'annuncio del Ministro

Related Posts