Il trucco dei carristi Ucraini per salvare la pelle al fronte: simulano danni ai loro carri per evitare di finire arrostiti dalle difese impenetrabili di Mosca

Fronte di Zaporozhye, carristi ucraini simulano danni ai propri mezzi per non essere mandati a combattere – Spiegel 

Nel corso dell’offensiva delle Forze Armate ucraine, sul fronte meridionale (quello di Zaporozhye), ci sono carristi che si rifiutano di andare in battaglia, simulando danni ai propri Leopard giunti dalla Germania. Queste dichiarazioni sono state rilasciate alla alla rivista tedesca Spiegel da tre carristi ucraini addestrati per 5 settimane a Münster.

I militari intervistati dai giornalisti tedeschi non condannano le scelte del loro colleghi, comprendendo che il rischio di finire inceneriti è elevato.

Nei primi giorni della controffensiva sono stati distrutti diversi Leopard. Dopo i primi duri colpi subiti, secondo i militari ucraini, diverse battaglie sono diventati caotiche, tanto che diverse unità ucraine si sono sparate a vicenda accidentalmente.

Ciò ha comportato un prezzo elevato in termini di perdite sia di mezzi che di uomini.

In questi giorni continuano le battaglie lungo le direzioni di Pyatikhatki, Malaya Tokhmachka e Velykaya Novoselka, dove i piccoli villaggi continuano a passare di mano in mano, senza sensibili spostamenti della linea del fronte.

di Giorgio Bianchi da Telegram

Per la rubrica di Repubblica “Buongiorno con Di Feo”, nuove sconvolgenti rivelazioni: gli abbiamo mandato la roba vecchia e scassata, e ce la siamo pure fatta pagare come nuova e funzionante!

Ma tu guarda, chi avrebbe mai potuto immaginare una cosa del genere (io ne avevo sempre scritto, ma noi pacifinti troll di Putin ovviamente mentiamo sempre). È come se tutto il nostro sostegno, l’aggressore e l’aggredito, la difesa della democrazia, l’odio per il dittatore, non siano altro che retorica e scuse per farci pagare a caro prezzo fondi di magazzino che stanno lì ad arrugginire da anni, per sostituirli con mezzi nuovi. Tanto i soldi ce li mettono i contribuenti, e il sangue gli ucraini. Un affarone.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Incidente di Casal Palocco, il figlio dell'impiegato 'modello' del Quirinale scappato in Spagna, l'amico in Turchia. Nessuno ha tolto loro il passaporto

Next Article

Saltato come un birillo in diretta tv: si accascia per un malore durante la finale. Il decesso del giornalista sotto gli occhi del mondo

Related Posts