“Pensavo di farla finita” Alessandro Haber ed il racconto di questi ultimi mesi, costretto a vivere sulla sedia a rotelle

La notizia di Alessandro Haber costretto su una sedia a rotelle ha fatto il giro della cronaca nella giornata di ieri. Anche il Corriere della Sera, dopo l’intervista a Libero del 17 novembre, riporta un approfondimento spiegando i motivi che da otto mesi tengono l’attore di “Parenti Serpenti” a guardare “il mondo a mezz’altezza”.

“Ho avuto momenti di grande depressione”

Alessandro Haber, di punto in bianco, si ĆØ ritrovato a non essere piĆ¹ indipendente. Questo gli ha causato una forte depressione che lo ha anche spinto a pensare al suicidio, come ha dichiarato:

Ho avuto momenti di grande depressione, ho anche pensato di farla finita. Non ero indipendente, mi sentivo un peso. Inutile. Agli altri ma soprattutto a me stesso. La mia energia diluita, dispersa. ƈ stata dura. Ma ho pensato: cā€™ĆØ chi sta peggio. Ho avuto unā€™esistenza piena, ho realizzato tanti sogni. La vita mi ha regalato, e puĆ² ancora regalarmi, tanto. Per cui non devo, non voglio lamentarmi.
L’attore costretto a una lunga riabilitazione
L’attore e regista perĆ² non puĆ² muoversi senza la sua sedia a rotelle, e questo da otto mesi. ƈ cominciato tutto con un fastidio alla gamba. Un dolorino. In seguito a un controllo medico, viene riscontrato un importante schiacciamento di due vertebre, cui segue un’operazione alla schiena non perfettamente riuscita. A quel punto, viene reso necessario un secondo intervento:

Sto facendo riabilitazione e, tra piscina e sedute di fisioterapia, che mi aiutano moltissimo, sento che il mio corpo sta cambiando, sto tornando in forze. Primo obiettivo: riuscire a camminare con le stampelle. Poi finalmente senza.

A 75 anni, l’attore non vuole saperne di gettare la spugna. Al cinema, ĆØ nel cast dell’apprezzato “L’ombra di Caravaggio”. SarĆ  premiato, invece, al Premio Vincenzo Russo di Palma Campania insieme a Massimiliano Gallo questa sera:Ā “Sono momenti di distrazione che mi fanno felice”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic quiĀ >https://t.me/capranews

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

Galli durissimo contro il governo Meloni: una rosicata pazzesca condita con l'accusa di voler "archiviare la pandemia"

Next Article

Reddito di cittadinanza, fine della pacchia per i fannulloni: la stretta, piĆ¹ forte del previsto, scatta nel prossimo giugno

Related Posts