Tre infarti e 125 malori improvvisi: questo il tragico bilancio di una celebre corsa amatoriale tenuta nei paesi baschi. Per gli organizzatori la colpa viene data al caldo

Tratto da Il Giornale d’Italia

Preoccupante record durante la corsa da 20 km che si tiene ogni anno in Spagna, la famosaĀ Behobia-San Sebastian. Durante la competizione, che si ĆØ svolta domenica 13 novembre 2022,Ā treĀ persone sono state colpite da infarto e 125 da malori improvvisi. Tutti i soggetti sono stati subito soccorsi dai medici e dai sanitari presenti sul posto e al momento, fortunatamente, stanno tutti bene. A confermare la notizia – che prima era soltanto un’indiscrezione – sono diverse fonti, come riporta il CD Fortuna, il club organizzatore dell’evento.

Behobia-San Sebastian, 3 infarti e 125 malori improvvisi durante la corsa da 20 km: ĆØ record

Appena si ĆØ diffusa la notizia di quanto accaduto durante la corsa 20 km Behobia-San Sebastian,Ā in rete sono state effettuate molte ricerche per capire se gliĀ infarti e i malori improvvisiĀ fosseroĀ collegati alla vaccinazione per il Covid-19, ma, al momento, non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni avverse.

CD Fortuna non ha specificato l’etĆ  delle persone che hanno subito i malori improvvisi, ma si pensa abbiano tutti un’etĆ  compresa tra i 20 e i 40 anni.

I malori potrebbero essere dovuti – spiega l’organizzazione responsabile della corsa – aĀ colpi di calore. GiĆ  lo scorso martedƬ infatti gli organizzatori avevano lanciato l’allerta per le alte temperatureĀ previste per il giorno della gara. Tanto che, durante i 20 km di percorso, avevano deciso di istallare ben 8 ospedali da campo,Ā tre dei quali negli ultimi due chilometri, che costituiscono il tratto storicamente critico.

Inoltre, al chilometro 15 erano state installate delle docce per sedare il caldo, che ĆØ aumentato mano a mano nel corso della mattinata. Il termometro ha infatti toccato iĀ 25 gradiĀ anche nelle zone d’ombra.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic quiĀ >https://t.me/capranews

Total
69
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

La strage degli innocenti arriva a Cologno Monzese. Un malore improvviso getta nello sconforto Mediaset: morta a 53 anni storica collaboratrice di Tgcom24

Next Article

Rocco Siffredi per l'ennesima volta annuncia il ritiro dalle scene, questa volta condito da lacrimuccie d'ordinanza. Ce ne faremo una ragione

Related Posts