Bassetti non ha capito che (forse) il vento è cambiato: lancia un inesistente allarme per spingere alla quarta dose il popolino bue

Covid Italian, le notizie non sono delle migliori. In arrivo due nuove sottovarianti di Omicron. Lo avrebbero riferito gli esperti dell’Agenzia Europea dei medicinali. Stando a quanto riferito dagli esperti Ema, il virus sembra aver affinato le capacità di trasmissione.

L’allarme di Matteo Bassetti arriva dopo le parole degli esperti Ema: due nuove sottovarianti Omicron in arrivo: “La pandemia non è ancora finita, nelle prossime settimane è prevista una nuova ondata” sono state le parole di Marco Cavaleri, responsabile della strategia vaccinale dell’Agenzia europea dei medicinali: “Vediamo un aumento della trasmissione, ma non cambiamenti nella severità. I test funzionano, i vaccini funzionano», ha concluso Van Kerkhove”.

L’allarme di Matteo Bassetti: nuova ondata in arrivo

Stando alle parole di Marco Cavaleri, dunque, i nuovi casi sarebbero la conseguenza di “nuove sottovarianti di Omicron”, e questo perché la capacità di trasmissione del Covid sembra essere in incremento.

“La variante BQ.1.1 ‘scappa’ soprattutto all’immunità generata dalla malattia, ma non dovrebbe ‘sfuggire’ almeno per le forme gravi dalla vaccinazione con il booster. Certo i monoclonali saranno meno utili con questa variante. Abbiamo però gli antivirali che funzionano”, sono state le parole di Matteo Bassetti per Adnkronos.

“L’Ema ha ragione, nelle prossime settimana avremo certamente una nuova ondata ma sarà di positivi e non di forme di patologia grave. Questo deve spingere chi non l’ha fatto a farsi il richiamo, soprattutto se anziani e chi ha fragilità. Stiamo alla finestra, è chiaro che questa variante prenderà il sopravvento”, aggiunge Matteo Bassetti nel corso dell’intervista.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews

Total
1
Shares
1 comment
  1. Come fa a scappare alla immunità da malattia e non a quella da vaccino è una baggianata di quelle colossali. Gli anticorpi, se generati dal povero inoculato, saranno peggiori di quelli di un guarito perchè saranno calibrati solo sulla proteina spike che avrà prodotto in qantità pericolose nel suo corpo, quindi chi vuoi ingannare? Fatti la quarta e la quinta e tutte quelle che vuoi, lo sponsor avrà buon occhio per i promoters…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Conte, lo schifo sui bimbominkia caricati alla Sapienza: fa il moralizzatore dopo aver usato la Polizia per ben due anni al fine di imporre le infami imposizioni

Next Article

Sergio Mattarella, insistenti secondo molti quotidiani le voci su dimissioni imminenti: Draghi dato nuovamente in pole per il posto al Quirinale

Related Posts