Il caro bollette ci lascia al freddo e al buio. Non bastasse l’aumento dei prezzi di luce e gas, gli operatori dell’energia hanno intenzione di passare alle maniere forti contro chi non riesce a pagare.
Niente più avvertimenti e invio del sollecito, adesso – secondo quanto denunciato dalle associazioni dei consumatori – si passa subito alla messa in mora dei clienti, con il successivo distacco della fornitura.
Il problema dei costi sta mettendo in difficoltà anche i condomini, con importi più che raddoppiati rispetto agli scorsi anni. Questo significa che nei palazzi con sistema di riscaldamento centralizzato le difficoltà si moltiplicano. Il picco dell’emergenza verrà toccato tra dicembre e gennaio, quindi cento giorni dopo la scadenza delle fatture.
Per cercare di avviare delle procedure preventive, per domani 19 ottobre verrà organizzata un’assemblea delle associazioni di consumatori. L’obiettivo della riunione è quello di concordare una serie di proposte da presentare al nuovo governo per fare fronte a un problema enorme che mette in difficoltà milioni di italiani.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >https://t.me/capranews