Berlusconi non molla la presa su Licia Ronzulli, la badante che difendeva strenuamente le imposizioni infami: al momento l’unica certezza e’ che Meloni avrebbe deciso per un tecnico al posto di Speranza

Prima di aggiornarvi sul toto-ministri, vi sblocchiamo questa clip dello scorso inverno su Licia Ronzulli (video)

Il nodo dei tecnici ĆØ risolto. Il governo di Giorgia Meloni avrĆ  una forte impronta politica e parlamentare conĀ il ruolo degli “esterni” che sarĆ  limitato ma determinante. “IĀ tecnici faranno parte del futuro governo del centrodestra. Ma la presenza sarĆ  circoscritta in due tre dicasteri: Economia, Giustizia, SanitĆ ” scrive il Giornale in un retroscena.

Tre posizioni fondamentali per l’esecutivo che nascerĆ  nelle prossime settimane. E per le quali ci soni tre nomi in pelo position. “Sono Carlo Nordio (Giustizia), Domenico Siniscalco (Economia) e Francesco Rocca” (presidente della Croce Rossa, alla SanitĆ ),Ā si legge nell’articolo che spiega come, oltre alle tre caselle tecniche al Mef, del Guardasigilli (in lizza anche Giulia Buongiorno) e della sanitĆ , ci sarĆ² “spazio a una rosa di politici”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic quiĀ >https://t.me/capranewsĀ 

Si tratta, dunque, per trovare la quadra di un governo compostoĀ da profili di rilievo. Fondamentale per gli equilibri politici del governo Meloni il ruolo di Matteo Salvini. La novitĆ  a riguardo ĆØ l’aumento delle quotazione dell’ipotesi di assumere la guida del dicastero dell’Agricoltura rafforzato con altre deleghe. “Per liberare il Viminale, il capo del Carroccio potrebbe chiedere di aggiungere alla delega delle Politiche agricole altre due competenze: il commercio estero (oggi in capo allo Sviluppo economico) e l’internazionalizzazione delle imprese (oggi in capo al ministero degli Esteri)”. Insiomma, il leader della Lega diventerebbe un super ministro delĀ made in Italy. Si vedrĆ .

Intanto il totoministri per le altre caselle impazza. Si diceva del ministero dell’Interno. Restano in piedi le alternative che portano all’ex prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro e Matteo Piantedosi, ex capo di gabinetto di Salvini ai tempi del Conte 1. “Se nello schema dovesse andare a Fdi ci sarebbe Adolfo Urso”. Per la Difesa c’ĆØ l’ipotesi del meloniano Edmondo Cirielli, mentre Raffaele Fitto avrebbe rinunciato al ministero del Sud (“potrebbe andare a Wanda Ferro”). E Guidio Crosetto? Per lui una nuova ipotesi, quella dell’Attuazione del programma.

Per la guida della Farnesina restano alte le quotazioni di Antonio Tajani, ma sirte la cartaĀ del capo del Dis Elisabetta Belloni. Forza Italia avanza i nomi di Licia Ronzulli, Alessandro Cattaneo (favorito per gli Affari regionali ma si parla anche di Stefano Caldoro)Ā e Annamaria Bernini.Ā  Nel prossimo governo potrebbe esserci un ministero dello Sport, forse affidato aĀ Ignazio La Russa.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic quiĀ >https://t.me/capranewsĀ 

Total
30
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

Ucraina, persino Elon Musk, che fino a ieri li aiutava, si e' rotto le balle di questa guerra: con due post si schiera apertamente per una pace che accontenti tutti facendo infuriare Zelensky

Next Article

Bonus stufe a Pellet, boom di richieste: non tutti sanno che esistono una serie di agevolazioni per chi decide di passare a questo tipo di riscaldamento nonostante i prezzi stiano aumentando in maniera folle

Related Posts