Nazismo rosso in salsa svizzera: la campagna del governo per far diventare i cittadini come Alessandro Gassmann. Denunciate i vicini che tengono il riscaldamento sopra i 19 gradi

In Svizzera sono apparsi questi manifesti per invitare i cittadini a denunciare anonimamente il vicino di casa nel caso in cui tenga il riscaldamento a piu’ di 19 gradi. In due anni di pandemia hanno abituato la gente a considerare normale la delazione di chi tiene comportamenti definiti dal potere “anti-sociali”. AndrĆ  tutto bene, come nel Terzo Reich.Ā 

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic quiĀ >https://t.me/capranews

BERNA – Inversione di rotta da parte dei Verdi: ciĆ² che fino a poco tempo fa era accolto con positivitĆ , ovvero l’acquisto e l’utilizzo di un’auto elettrica, ĆØ ora valutato in modo critico per via della crisi dell’energia. A causa dell’elevato consumo di elettricitĆ , infatti, gli ecologisti invitano ora gli utenti di auto elettriche a rinunciare a qualche “pieno”, usando maggiormente i trasporti pubblici.

In effetti, con l’avvicinarsi dell’inverno, il tema dell’energia elettrica per i conducenti delle Tesla e di altre auto elettriche ĆØ sempre piĆ¹ sensibile. Tanto che c’ĆØ anche giĆ  qualche restrizione, allargando lo sguardo: in California, l’amministratore della rete elettrica piĆ¹ grande dello Stato teme che possano verificarsi interruzioni di corrente tra le 16 e le 21, quando c’ĆØ un maggior utilizzo (con le persone che tornano dal lavoro). Per questo, coloro che guidano auto elettriche sono incoraggiati a non caricarle durante questo periodo, riducendo i pericoli di blackout.

Lanciare la normativa californiana anche in Svizzera
Il consigliere nazionale dei Verdi Kurt Egger ritiene che la decisione Californiana sia positiva, e vorrebbe attuarla anche in Svizzera. Calcando ancor piĆ¹ la dose: Ā«Se poi in futuro in Svizzera ci sarĆ  ancora piĆ¹ bisogno di elettricitĆ , ai proprietari di auto elettriche non dovrebbe essere permesso ricaricare le loro autoĀ».

Il turgoviese afferma poi che il consumo di elettricitĆ  delle auto elettriche non ĆØ affatto insignificante. Ā«Un terzo o la metĆ  del consumo annuale di elettricitĆ  di una famiglia ĆØ dovuto alle auto elettricheĀ». Il consumo annuo di energia elettrica ĆØ aumentato tra il 10 e il 15%, a causa delle auto elettriche, sostiene poi Egger. Ā«Dobbiamo risparmiare elettricitĆ  ora, e dobbiamo farlo senza danneggiare nessunoĀ».

Ā«Si dovrebbe passare al trasporto pubblicoĀ»
Anche la consigliera nazionale dei Verdi Katharina Prelicz-Huber ritiene che i possessori di un’auto elettrica in Svizzera debbano iniziare a risparmiare energia. Ā«Il fatto che un’auto elettrica sia alimentata dall’elettricitĆ  non significa che la si puĆ² usare in modo dispendioso, collegandola sempre alla correnteĀ».

La zurighese per il momento non introdurrebbe alcuna regolamentazione a livello federale, Ā«ma la consapevolezza deve essere aumentata quando si tratta di ricaricare le auto elettricheĀ».

La consigliera nazionale, comunque, vorrebbe vedere un cambio di direzione verso la mobilitĆ  lenta da parte di tutti:Ā Ā«Indipendentemente dal fatto che si tratti del dannoso motore a combustione interna o della piĆ¹ ecologica auto elettrica – la popolazione deve passare al trasporto pubblico, alla bicicletta o al ‘camminare’, quando possibileĀ».

L’UDC ĆØ contrario alle restrizioni
Per i democentristi, invece, ĆØ impensabile attuare l’approccio californiano anche in Svizzera. Secondo il consigliere nazionale Walter Wobmann, ĆØ molto piĆ¹ importante non affidarsi esclusivamente all’auto elettrica in vista del futuro. Ā«Da anni sono dell’idea che nel trasporto individuale dobbiamo affidarci ad altre tecnologie. Anche sui motori a combustioneĀ».

Il solettese ritiene poi sbagliato che i Verdi chiedano ora che ai proprietari di auto elettriche venga impedito di usare la loro presa di corrente. Ā«L’acquisto di un’auto elettrica non ĆØ del tutto volontario. Con la decisione della Commissione Europea di non produrre piĆ¹ motori a combustione a partire dal 2035, ĆØ praticamente qualcosa che diventa obbligatorioĀ», afferma Wobmann. Secondo il consigliere nazionale, sarebbe sbagliato se lo Stato, dopo aver invitato la popolazione ad acquistare auto elettriche, ne impedisse ora la ricarica.

Il suo collega Christian Imark si spinge persino oltre: Ā«Le restrizioni alla fornitura di elettricitĆ  avrebbero effetti peggiori delle misure adottate durante la pandemia di coronavirusĀ». Gli appelli al risparmio sono positivi, ma prima di tutto la Svizzera dovrebbe agire di piĆ¹ sulla produzione di elettricitĆ , per Imark. Ā«Non ha senso definire chi puĆ² e chi non puĆ² usare l’elettricitĆ Ā».

Oltre 70’000 auto elettriche sulle strade svizzere
Circa l’1,5% delle autovetture in Svizzera ĆØ dotato di trazione elettrica. In totale, nel 2021 sulle strade svizzere sono circolate circa 70’200 auto elettriche.Ā Per quanto riguarda il 2022, dei 141’659 nuovi veicoli immessi in circolazione dall’inizio dell’anno (-11,7% rispetto all’anno precedente), 34’361 usufruiscono della rete elettrica (22’302 auto elettriche e 12’059 ibride plug-in).

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Article

"Non ĆØ finita qui" Pregliasco approfitta dell'inizio delle scuole per minacciare gli italiani con nuove infami imposizioni

Next Article

Multe, l'ultima infamata della feccia: dai prossimi mesi ogni sanzione aumenta del 10% per adeguarsi all'inflazione. Un salasso indegno di una nazione civile

Related Posts