Venti di guerra tra Cina e Stati Uniti, la feccia del Pentagono fomenta il dragone con continue balle e provocazioni

Chi soffia sul fuoco per alimentare le tensioni con la Cina? Sempre i soliti noti, Open Society e NED (la facciata presentabile della CIA). La loro lobby anti-cinese IPAC- Interparliamentary Alliance on China (che comprende in Italia Lucio Malan di Fratelli d’Italia, Roberto Rampi del PD, Andrea Delmastro Delle Vedove di Fratelli d’Italia, Paolo Formentini di Lega Nord, Roberto Giachetti di Italia Viva, Enrico Borghi del PD) ha commissionato un articolo alla lobbista di IPAC, Laura Harth, prontamente pubblicato dal megafono dei servizi atlantisti Le Formiche.

Tra le perle di disinformazione contenute nell’articolo non perdetevi questa: “Sono passati soli due anni da quando abbiamo permesso a Pechino di prendersi Hong Kong. Ora lo spettro si abbatte su Taipei.” Avete capito? Hong Kong, che e’ parte integrante della Repubblica Popolare Cinese, restituita dalla Gran Bretagna nel 1997, secondo Laura Harth sarebbe stata “presa da Pechino” due anni fa.

E Taiwan, anch’essa parte integrante della RPC, secondo questa guerrafondaia dovrebbe essere strappata alla Cina e Nancy Pelosi avrebbe tutti i diritti di recarsi a Taipei in visita ufficiale per provocare direttamente la Cina, costi quel che costi alla sicurezza del pianeta. Queste persone sono pericolose: la loro ignoranza, senso di superiorita’ morale, fanatismo ideologico, rapporti con gli elementi piu’ oltranzisti dell’establishment politico-militare sono elementi destabilizzanti per la pace e la sicurezza

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic quiĀ >https://t.me/capranewsĀ 

CINA: VIDEO DEI MILITARI, ‘PRONTI A COMBATTERE IL NEMICO’

Ā (ANSA) – Il Comando del teatro orientale dell’Esercito popolare di liberazione, che copre le operazioni su Taiwan, alza i toni della propaganda e lancia un avvertimento dopo i report dei media taiwanesi sulla visita della speaker Usa Nancy Pelosi a Taipei, forse giĆ  domani sera.

In un video di oltre 2 minuti sul suo account WeChat dedicato alle manovre su larga scala delle forze armate, compare la didascalia “Siate pronti e combattete, seppellite ogni nemico che arriva”.

La mossa, tracciando linee rosse, alimenta i timori sulle possibili reazioni cinesi, con la leadership comunista sempre ossessionata dal rischio di poter perdere la faccia.

2. CINA: NUOVE MANOVRE NEI MARI CINESE MERIDIONALE E GIALLO

(ANSA) – La Cina annuncia altri due cicli di manovre militari nel mar Cinese meridionale e nel mar Giallo, nello stretto di Bohai, sullo sfondo di una possibile visita della speaker della Camera americana Nancy Pelosi a Taiwan, che potrebbe aver luogo giĆ  da domani sera secondo alcuni media di Taipei.

Citando le competenti autoritĆ  marittime, i media ufficiali cinesi hanno riferito i nuovi piani con i relativi divieti di navigazione nelle aree interessate: nel primo caso, le esercitazioni si terranno dalla mezzanotte di oggi alle 24 del 6 agosto al largo dell’isola meridionale di Hainan, secondo quanto ha riferito in serata l’Amministrazione per la sicurezza marittima di Qinglan.

Nel secondo caso, invece, le manovre sono in programma sempre dalla mezzanotte di oggi fino al 7 agosto, ha riferito l’AutoritĆ  per la sicurezza marittima di Tangshan. Il ciclo combinato sembra destinato a coprire l’intero periodo della visita in Asia da parte di Pelosi, a capo di una delegazione del Congresso.

3. CINA, ESERCITO NON STARƀ A GUARDARE SE PELOSI VA A TAIWAN

(ANSA) – La Cina assicura che le sue forze armate non staranno “a guardare” nel caso di una visita a Taiwan della presidente della Camera Usa Nancy Pelosi. “Vorremmo avvertire ancora gli Usa che la Cina ĆØ in attesa e che l’Esercito popolare di liberazione non starĆ  a guardare”, ha detto il portavoce del ministero degli Esteri Zhao Lijian, assicurando che “la Cina prenderĆ  sicuramente contromisure decise e forti a difesa della sovranitĆ  e integritĆ  territoriale”.

Gli Usa dovrebbero rispettare il principio dell’Unica Cina, i tre comunicati sino-americani, e mantenere la promessa del presidente Biden di non sostenere l’indipendenza di Taiwan.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

Feccia rossa SpA: mentre gli italiani sono alla fame, i parassiti PD fanno affari d'oro nel settore immobiliari. Dalle ville in Sardegna di Franceschini agli Hotel all'estro di Orlando

Next Article

La strage degli innocenti non va in vacanza, anzi: morto a 31 anni mentre stava godendosi le meritate ferie all'Isola d'Elba

Related Posts