Parma, ladro prova a svaligiare un’abitazione, la Polizia lo salva dall’ira dei passanti: dopo averlo bloccato stavano per linciarlo

Doppio arresto venerdì pomeriggio di polizia e carabinieri  per il reato di tentata rapina aggravata in abitazione.

L’operazione ha preso le mosse dalle varie chiamate giunte in pochi minuti alle sale operative di questura e carabinieri in cui veniva segnalata la presenza in via Parigi di un uomo, presunto autore di una rapina in un’abitazione insieme a un complice che nel frattempo era riuscito a darsi alla fuga, bloccato dai passanti.

Le pattuglie hanno identificato la persona fermata dai cittadini: si tratta di un cittadino italiano di 53 anni gravato da precedenti penali per reati contro il patrimonio.

Poco dopo agenti e militari hanno individuato a poca distanza anche  l’altro autore della rapina, un cittadino albanese di 31 anni gravato da precedenti penali per reati contro la persona e contro il patrimonio e attualmente sottoposto alla misura alternativa alla detenzione dell’affidamento in prova al servizio sociale, nonché al provvedimento di divieto, emesso dal questore di Parma, di possesso e utilizzo di mezzi di comunicazione.

La vittima ha riconosciuto i due autori della rapina, sorpresi nell’area cortilizia dell’abitazione nel tentativo di impossessarsi di un ciclomotore.

I due fermati sono stati trovati in possesso di un coltello da cucina, lama di 11,5 cm, e il 31enne di 1,4 grammi di cocaina, due cellulari, la chiave di una autovettura parcheggiata nelle vicinanze al luogo del fatto all’interno della quale sono stati rinvenuti numerosi oggetti atti all’effrazione.

Per cui è scattata anche la denuncia per i reati di possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli porto di armi o oggetti atti a offendere e violazione del divieto di possedere o utilizzare qualsiasi apparato di comunicazione; nonché con la sanzione dell’illecito  che punisce l’uso personale di sostanze stupefacenti.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Marco Travaglio, grave incidente automobilistico in centro a Roma: "L'auto finita sui tavolini del ristorante"

Next Article

Maria Giovanna Maglie candidata alle prossime politiche: le voci dal Palazzo danno per probabile la sua discesa in campo tra le fila della Lega

Related Posts