Cinquestelle sempre piu’ verso l’estinzione definitiva: Grillo insulta tutti, via chi era al secondo mandato, Conte brancola nel buio

Grillo: “Alcuni di noi caduti, altri contagiati dagli zombie, ma vinceremo”

“Sapevamo fin dall’inizio di dover combattere contro zombie che avrebbero fatto di tutto per sconfiggerci o, ancor peggio, contagiarci. E cosƬ ĆØ stato: alcuni di noi sono caduti, molti sono stati contagiati. Ma siamo ancora qui, e alla fine vinceremo, perchĆ© abbiamo la forza della nostra precarietĆ : siamo qui per combattere, non per restare, e questa nostra diversitĆ  ĆØ spiazzante per gli zombie”. Lo scrive sul suo blog il fondatore del Movimento 5 stelle Beppe Grillo, in un post intitolato “l’Italia si desti” e accompagnato da una foto che rappresenta gli zombie.

“Compiangiamo – aggiunge – chi di noi ĆØ caduto e non ha resistito al contagio. Ma soprattutto ringraziamo chi di noi ha combattuto e combatte ancora. Per alcuni ĆØ il tempo di farlo con la forza della precarietĆ , perchĆ© solo cosƬ potremo vincere contro gli zombie, di cui Roma ĆØ schiava”.

“Onore a chi ha servito con coraggio e altruismo, auguri a chi prosegue il suo cammino! Stringiamoci a coorte! L’Italia ci sta chiamando”, conclude Beppe Grillo.

Conte: sul doppio mandato non ha deciso Grillo. Aperti alla societĆ  civile

Beppe Grillo “ha sempre espresso la sua opinione, consapevole che la decisione sulla votazione o meno degli iscritti spettava a me”. CosƬ il leader del M5s, Giuseppe Conte, in un’intervista a il Fatto Quotidiano nella quale nega che con la decisione di non ammettere deroghe alla regola del doppio mandato Grillo si sia imposto anche su di lui. “Non ĆØ cosƬ”, assicura. Con Grillo “abbiamo sempre ragionato assieme anche su eventuali deroghe alla regola per salvaguardare l’esperienza di alcuni portavoce”, aggiunge. “Di certo si tratta di una regola fondativa: ne capisco la filosofia e comprendo la posizione di Grillo, che ĆØ il custode dei princƬpi”.

“Pubblicamente avevo aperto alla possibilitĆ  di una consultazione in Rete degli iscritti sul tema, ma la politica non puĆ² essere un mestiere”, ha aggiunto. “Detto questo, con la crisi di governo il quadro ĆØ cambiato: non sarebbe stato serio ridiscutere la regola in prossimitĆ  del voto. Non ci sarebbero state la serenitĆ  e l’obiettivitĆ  necessarie. E poi la deroga solo per alcuni rischiava di innescare una logica da ‘fedelissimi di Conte’, mentre io voglio solo fedelissimi del M5S. In questi brutti giorni in cui abbiamo ministre che cambiano bandiera per Calenda – conclude riferendosi a Gelmini e Carfagna – noi diamo un segnale rivoluzionario al Paese di coerenza e di rispetto degli impegni”.

A chi dice che sarĆ  il MĆ©lenchon italiano risponde: “Non proveremo a recitare parti per compiacere l’elettorato”. E parlando di alleanze assicura: “Noi non saremo da soli, ma ci apriremo a tutte le componenti sane della societĆ  civile”. Michele Santoro? “Avremo delle illustri personalitĆ  che nei rispettivi campi di attivitĆ  hanno dimostrato di avere piena consonanza con le battaglie del M5S”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic quiĀ >https://t.me/capranewsĀ 

M5s: Crippa, dopo 14 anni di attivismo lascio. Non comprendo piĆ¹ il progetto politico

“Dopo ormai 14 anni di attivismo politico mi vedo costretto a lasciare il M5S. Si tratta per me di un gesto molto sofferto e meditato a lungo”. Lo annuncia all’AGI l’ex capogruppo M5s Davide Crippa.

“Ho lavorato fino all’ultimo momento utile per evitare quanto accaduto, ma i vertici hanno scelto la strada della rottura su tutti i fronti, anteponendo interessi particolari a quello generale del Paese, attraversato da una crisi senza precedenti, che va ad aggravarsi di giorno in giorno. Non comprendo piĆ¹ il progetto politico del M5S, troppo instabile, troppo volubile e spesso contraddittorio, che ha fatto perdere di vista l’orizzonte comune che aveva unito il Movimento in molti anni di battaglie e di impegno politico”.

M5s: anche D’IncĆ  lascia, divergenze insanabili

“Ho riflettuto molto in questi giorni sulle motivazioni e le conseguenze della caduta del Governo Draghi e non posso che prendere atto delle insanabili divergenze tra il mio percorso e quello assunto nelle ultime settimane dal Movimento 5 Stelle, che oggi lascio”. Lo annuncia il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D’IncĆ  ricordando che aveva “spiegato nelle sedi opportune e anche pubblicamente i rischi ai quali avremmo esposto il Paese in caso di un non voto di fiducia nei confronti del Governo Draghi. Una decisione a mio giudizio irresponsabile che non ho condiviso e che ho cercato di evitare fino all’ultimo”.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato.

Previous Article

Calenda, il sondaggio tutto da godere! Il peggior partito della feccia non lo votano nemmeno i parenti dei candidadi: Pagnoncelli smonta il Pariolino da quattro soldi e le galline uscite da Forza Italia

Next Article

Inferno sull'Autostrada del Sole, tir si ribalta bloccando una tratta intera: Italia letteralmente divisa in due. Caos totale nel primo giorno di vacanze

Related Posts