“Rischio salmonella” Il Ministero obbliga al ritiro un noto salame presente nei supermercati: ecco i lotto da evitare assolutamente

Il ministero della Salute ha segnalato il richiamo da parte del produttore di un lotto di salame ‘Pic Nic’ a marchio Fumagalli per la “presenza di Salmonella spp”. Il prodotto in questione è venduto in pezzi interi da circa 200 grammi, con il numero di lotto 229137.

Il salame richiamato è stato prodotto dall’azienda Fumagalli Industria Alimentari Spa, nello stabilimento di via Briantea 18 a Tevernerio, in provincia di Como (marchio di identificazione CE IT 92L).

A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare il salame con il numero di lotto indicato. L’azienda consiglia alle persone che hanno consumato il prodotto e che hanno sviluppato sintomi quali diarrea, vomito, dolori addominali, nausea, mal di testa e febbre, di consultare urgentemente il proprio medico di famiglia.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >
https://t.me/capranews

È stato pubblicato un altro richiamo sul sito di Basko, dopo quello relativo ai Donuts mix semplici di Sammontana: è stato ritirato dal commercio un lotto del Salame Pic nic di Primia a causa di un rischio microbiologico. Sul sito la data di pubblicazione dell’allerta è quella dell’11 luglio 2022.

La denominazione di vendita esatta del prodotto coinvolto nel richiamo è Salame Pic nic 250 gr pv, il marchio del prodotto è Primia e il nome del produttore è Fumagalli Industria Alimentare spa, quello con sede dello stabilimenti in via Briantea 18 a Tavernerio, in provincia di Como.

Il numero del lotto di produzione interessato dal richiamo è il 229137 (in questo caso la data di scadenza o termine minimo di conservazione non è un dato rilevante), quello con codice EAN 2285544000008. L’unità di vendita è rappresentata dal salame da 250 grammi.

Il motivo del richiamo è un rischio microbiologico, cioè la possibile presenza di Salmonella e/o Listeria. Basko sottolinea che è stato il fornitore/produttore a dare origine alla segnalazione di richiamo.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Elezioni anticipate, Mattarella costretto a cercare una data! Le dimissioni del Drago sembra siano davvero definitive

Next Article

elezioni anticipate sempre più probabili, il terrore tra le fila dei parassiti del PD: sanno benissimo che la bastonata degli italiani è dietro l'angolo

Related Posts