“Questa la prova che AIFA ha un finanziatore occulto” Alessandro Meluzzi, nuova bomba contro i parassiti dell’L’Agenzia Italiana del Farmaco

Bilancio AIFA, la denuncia di Meluzzi: chi è il finanziatore occulto?

Conflitto d’interessi o qualcosa di più? Il sistema delle c.d. porte girevoli, il passaggio dal mondo politico-istituzionale a quello dell’impresa privata (e viceversa), è da anni al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica e rimane ancora oggi una grave criticità dei sistemi occidentali. Tale patologia del capitalismo maturo è divenuta particolarmente evidente nel settore farmaceutico.

Nel sistema di produzione dei farmaci, business tra i più generosi in termini di fatturato, l’ambiguità tra controllati e controllori assume contorni fortemente opachi, con gravi implicazioni e zone grigie sull’autonomia degli enti di controllo. Il prof. Alessandro Meluzzi, interrogandosi sul concetto di verità, evidenzia in maniera lucida e concisa le gravi lacune nella trasparenza dei bilanci delle strutture adibite per legge a controllare su Big Pharma.

Quale verità potrà mai aversi, spiega Meluzzi, se tra controllato e controllore intercorre una terra di nessuno in cui le posizioni si intrecciano e sfumano sulla base dei giganteschi interessi economici?

GUARDA LA CLIP COMPLETA

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui >
https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Omicidio Willy, la beffa finale dei fratelli Bianchi: sono condannati a risarcire i genitori del ragazzo che hanno ucciso. Ma risultano nullatenenenti, per cui pagheremo noi (ovvero lo stato)

Next Article

Quarta dose, Speranza lo ha annunciato ufficialmente in mattinata: da oggi si riparte a siringare a raffica tutti gli italiani sopra i 60 anni

Related Posts