“Siamo in pericolo” Giulio Tremonti suona la sveglia agli italiani con un avvertimento choc

Giulio Tremonti è stato ospite nella puntata di mercoledì 8 giugno di “Stasera Italia“, su Rete 4. L’ex ministro dell’Economia, intervistato da Barbara Palombelli, prevede un futuro allarmante per l’Italia e l’Europa i cui segnali, anche per la sicurezza, già si manifestano. Tutto parte dal drammatico aumento dei prezzi che ci aspetta e che già vediamo, ad esempio, al distributore. “Andiamo verso una stagione difficile, un autunno dominato dall’inflazione”, spiega. “L’inflazione è come la pandemia ma colpisce soprattutto i poveri”, spiega l’economista.

“Il caro-vita è tra noi, la benzina è già oltre i due euro” nonostante lo sconto del governo. “I grandi problemi di disordine e di squilibrio, anche democratico, in Italia sono in arrivo da quel lato”, spiega Tremonti. In altre parole, i problemi economici che siamo destinati ad affrontare porteranno instabilità. L’ex ministro cita i disordini di Peschiera, sul Lago di Garda e l’auto che ha travolto la folla a Berlino uccidendo una donna: “Dobbiamo stare attenti agli elementi reali che sono qui tra noi o che arriveranno”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic QUI

Notizia del giorno è il bando deciso dall’Unione europea sulla vendita di auto diesel e benzina dal 2035. Una sciagura per Tremonti: una scelta “violenta e un danno enorme per noi”, sintetizza a Stasera Italia. “Non puoi immaginare che un secolo di industria venga spostato di colpo”, afferma il ministro ricordando come la transizione ecologica che ha in mente Bruxelles è un grande favore alla Cina. Al talk-show di approfondimento politico condotto si parla anche delle polemiche relative ai “putiniani d’Italia” e alla lista di proscrizione pubblicata dal Corriere della Sera (smentito dal Copasir).

Circa i nomi e i cognomi di chi volterebbe le spalle all’Ucraina di Zelensky, Tremonti fa capire chiaramente che a preoccuparlo è ben altro. A giudizio dell’ex ministro dell’economia la questione di cui si dibatte da giorni è sopravvalutata. Non dovremmo preoccuparci di questa vicenda. Ma di qualcosa di ben più temibile e grave he dall’autunno prossimo esploderà in tutta la sua emergenza.

Total
0
Shares
1 comment
  1. cosa sta facendo l’opposizione di Meloni, oltre a dare l’ok all’aumento delle spese militari?…

    miliardi di euro buttati che si traducono in tagli di servizi al cittadino contribuente….

    per caso la Meloni a calendarizzato una manifestazione popolare contro il governo dei “migliori”?…

    o forse preferisce fare da stampella ai farabutti del cdx e palesarsi solo sui social con qualche emoji?…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Zelensky sta raccontando balle anche agli americani! La bomba del New York Times: per il quotidiano progressista, l'Ucraina nasconderebbe la verità sulla guerra all’intelligence Usa

Next Article

Dottoressa De Mari, l'allarme sui lotti del sacro siero: hanno somministrato sostanze differenti tra loro, lo si evince da chi ha subito effetti collaterali

Related Posts