Lazio, temperature da record: allerta arancione per Roma, Latina e Frosinone
Il bel tempo è ormai arrivato e il caldo estivo inizia davvero a farsi sentire. Ne è un esempio tangibile quanto si sta verificando nella Capitale ‘attanagliata’ da un caldo anomalo, fuori dal comune per il periodo. A darne conferma i bollettini sulle ondate di calore pubblicati dal Ministero della Salute.
Caldo anomalo nel Lazio: livelli di allerta a Roma, Frosinone e Latina
Come spiegato dal Ministero della Salute, ‘le ondate di calore si verificano quando si registrano temperature molto elevate per più giorni consecutivi, spesso associate a tassi elevati di umidità, forte irraggiamento solare e assenza di ventilazione’.
Tra le città più calde e per le quali è prevista un’allerta di tipo arancione a partire dal 26 e fino al 28 maggio, oltre Roma, ci sono anche Latina e Frosinone.
I livelli di allerta
I livelli di allerta sono tre, indicati rispettivamente dai colori giallo, arancione e rosso. La colorazione arancio, che rappresenta il secondo livello, mette in allerta i servizi sociali e sanitari. Va inoltre ricordato che per tutelare la salute dei cittadini, il Ministero elabora bollettini giornalieri per 27 città con prevision a 24, 48 e 72 ore.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic QUI
invece di preoccuparsi del clima (adesso è pure meteorologo) ci spiegasse come mai accade, oramai da qualche mese, che i decessi covid diminuiscono di numero tra i non vaccinati e viceversa aumentano tra i vaccinati!
visto che le vaccinazioni sono “ferme” l’unica spiegazione è che si è compromesso il sistema immunitario.
un esempio mese su mese dati ISS
decessi 11/2-13/3 mai vaccinati 850, vaccinati 1/4 dosi 2.276
decessi 11/3-10/4 mai vaccinati 755, vaccinati 1/4 dosi 2.694
decessi 25/3-24/4 mai vaccinati 649, vaccinati 1/4 dosi 2.664 ultimo disponibile
insomma, per sintetizzare, da un 27% del totale, i decessi tra i non vaccinati, sono passati a rappresentare meno del 20%, ma quello che più è grave è che il gran numero dei decessi è tra chi ha fatto anche la terza dose, questi sono ben 2.296 dei 2.664 dell’ultimo report.