Speranza, nuova follia! Allerta arancione in mezzo Lazio a causa delle temperature! Non abbiamo più parole: nessuno ha detto loro che siamo praticamente in estate

Lazio, temperature da record: allerta arancione per Roma, Latina e Frosinone

Il bel tempo è ormai arrivato e il caldo estivo inizia davvero a farsi sentire. Ne è un esempio tangibile quanto si sta verificando nella Capitale ‘attanagliata’ da un caldo anomalo, fuori dal comune per il periodo. A darne conferma i bollettini sulle ondate di calore pubblicati dal Ministero della Salute.

Caldo anomalo nel Lazio: livelli di allerta a Roma, Frosinone e Latina

Come spiegato dal Ministero della Salute, ‘le ondate di calore si verificano quando si registrano temperature molto elevate per più giorni consecutivi, spesso associate a tassi elevati di umidità, forte irraggiamento solare e assenza di ventilazione’. 

Tra le città più calde e per le quali è prevista un’allerta di tipo arancione a partire dal 26 e fino al 28 maggio, oltre Roma, ci sono anche Latina e Frosinone. 

I livelli di allerta 

livelli di allerta sono tre, indicati rispettivamente dai colori giallo, arancione e rosso. La colorazione arancio, che rappresenta il secondo livello, mette in allerta i servizi sociali e sanitari. Va inoltre ricordato che per tutelare la salute dei cittadini, il Ministero elabora bollettini giornalieri per 27 città con prevision a 24, 48 e 72 ore. 

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic QUI  

Total
0
Shares
2 comments
  1. invece di preoccuparsi del clima (adesso è pure meteorologo) ci spiegasse come mai accade, oramai da qualche mese, che i decessi covid diminuiscono di numero tra i non vaccinati e viceversa aumentano tra i vaccinati!
    visto che le vaccinazioni sono “ferme” l’unica spiegazione è che si è compromesso il sistema immunitario.
    un esempio mese su mese dati ISS
    decessi 11/2-13/3 mai vaccinati 850, vaccinati 1/4 dosi 2.276
    decessi 11/3-10/4 mai vaccinati 755, vaccinati 1/4 dosi 2.694
    decessi 25/3-24/4 mai vaccinati 649, vaccinati 1/4 dosi 2.664 ultimo disponibile

  2. insomma, per sintetizzare, da un 27% del totale, i decessi tra i non vaccinati, sono passati a rappresentare meno del 20%, ma quello che più è grave è che il gran numero dei decessi è tra chi ha fatto anche la terza dose, questi sono ben 2.296 dei 2.664 dell’ultimo report.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Non potete obbligarci anche a questo!" Mascherine obbligatorie anche durante gli esami: la rivolta dei presidi contro Speranza

Next Article

Quanto paga l'Italia il gas realmente? Tenetevi forte: quattro volte meno di quanto ci troviamo nelle bollette. Serve altro per capire la grande truffa consentita dal governo?

Related Posts