Nato, la Finlandia annuncia ufficialmente il suo ingresso: vogliono così tanto la pace da provocare Putin ancora di più

Il presidente finlandese, Sauli Niinisto, e la premier, Sanna Marin, annunciano il loro sostegno all’adesione del Paese alla Nato. “Helsinki deve presentare domanda di adesione alla Nato con urgenza”, hanno affermato i due rappresentanti istituzionali in una nota congiunta. Una decisione che segna un cambio radicale per il Paese, da sempre neutrale, e maturata in seguito all’invasione russa dell’Ucraina. Il Cremlino: “L’ingresso della Finlandia nella Nato sarebbe una minaccia per la Russia”. 

Nato: l’adesione della Finlandia avverrà rapidamente – Il segretario generale dell’Alleanza atlantica, Jens Stoltenberg, ha subito precisato che “l’adesione della Finlandia alla Nato avverrà senza intoppi e rapidamente”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Cremlino: “Pronti a contromisure militari” – Nel momento in cui la Finlandia entrerà nel Patto atlantico, la Russia si ritroverà con 1.300 km di territorio Nato in più al suo confine nord-ovest. Secondo il ministero degli Esteri di Mosca, il Cremlino “prenderà contromisure tecnico-militari e di altro tipo se la Finlandia aderirà alla Nato. Mentre per il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, la risposta di Mosca “dipenderà dalla vicinanza delle infrastrutture dell’Alleanza ai confini russi. La Russia adotterà le necessarie misure per garantire la propria sicurezza”.  

Cremlino: “Finlandia valuti conseguenze ingresso nella Nato” – Helsinki, precisa il ministero degli Esteri russo, “dovrebbe rendersi conto delle sue responsabilità e delle conseguenze di un possibile ingresso nella Nato”. “Persuadendo la Finlandia” ad aderire all’Alleanza, la Nato “punta a creare un nuovo fronte della minaccia militare alla Russia”.

Total
0
Shares
2 comments
  1. La Russia avverte la Finlandia, che ha deciso di aderire alla Nato

    Mosca mette in guardia Helsinki circa la responsabilità e le conseguenze di un simile passo, che causerà gravi danni alle relazioni russo-finlandesi, mantenendo stabilità e sicurezza nella regione del Nord Europa.

    La Russia sarà costretta ad adottare misure di ritorsione, sia di tipo tecnico-militare che di altra natura, al fine di fermare le minacce alla sua sicurezza nazionale che insorgono in questo senso.

    ▪️ L’adesione alla NATO costituirebbe una violazione diretta del Trattato di pace di Parigi del 1947 e del Trattato del 1992 tra Russia e Finlandia sulle basi delle relazioni.

    I finlandesi, preparandosi ad entrare nella NATO, hanno mostrato un gigantesco rifugio antiaereo che può ospitare l’intera popolazione di Helsinki.

    VIDEO in inglese : https://t.me/RVvoenkor/11879

  2. Il presidente Sauli Niinisto, un lottizzato, il suo partito Ppe paragonabile ai faccendieri del cdx di Fi..Mentre la giovanissima premier Sanna Marin una meretrice di sinistra. Entrambi disposti a tutto pur di compiacere lo zio sam..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Armi all'Ucraina, cosa non torna nel decreto di Draghi: quelle contraddizioni che impongono al parlamento un controllo severissimo

Next Article

Profughi Ucraina, è allarme! Aggressioni e tentativi di stupro a Bologna contro chi manifestava contro l'invio di armi a Kiev

Related Posts