Sanzioni, Orban pone il veto per salvare l’economia della sua nazione? Letta esce allo scoperto e si dimostra una volta di più servo infame della peggio feccia

Letta: “Orban e il veto alle sanzioni alla Russia? Sono scandalizzato: si pone come alleato di Putin”

Il segretario del Pd, a Siena, critica amaramente la scelta del primo ministro ungherese di non volere  l’embargo del petrolio russo. ” Noi siamo per l’unità della Ue”.

“Il cessate il fuoco può arrivare solo se la Russia capisce che deve fermarsi e quindi serve tutta la pressione possibile. Io sono scandalizzato da Orban che mette il veto contro le sanzioni Ue: si pone come chiaro ed esplicito alleato di Putin.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Che unico Paese europeo blocchi le sanzioni è gravissimo e la responsabilità che Orban si sta prendendo è enorme. Noi siamo per l’unità dell’Ue per sanzioni nette e dure per arrivare a un cessate il fuoco”. Così, Enrico Letta a margine dell iniziativa “Siena parla al mondo: disegnamo insieme al futuro”, organizzato dal Partito democratico nella città toscana. Il segretario del Pd sottolinea come “un unico paese europeo che blocchi le sanzioni sia un fatto gravissimo. La responsabilità di Orban, noi, la dobbiamo assolutamente biasimare ed essere su un’altra lunghezza d’onda”.  Dobbiamo essere per l’ unità dell’Europa per sanzioni nette, dure per arrivare alla pace”. In Ucraina “prima si arriva ad un cessate il fuoco meglio è, anche per i risvolti che si possono avere in Italia”. 

E spiega, Letta: “Credo sia molto importante monitorare la situazione economica: il rischio di una recessione è dietro l’angolo. L’aumento dei prezzi dell’energia c’è e lo stiamo pagando duramente. Il Governo è intervenuto lunedì scorso con misure che noi abbiamo fortemente voluto e approvato. Questo intervento va nella direzione giusta, attraverso un’operazione di redistribuzione importante: gli extra profitti delle multinazionali petrolifere sono stati redistribuiti tra 28 milioni di italiani che hanno difficoltà. Invogliamo il Governo – continua – a muoversi su questa strada.
Crediamo che sia importante evitare una crisi sociale e economica”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Draghi negli Usa sarà premiato per aver distrutto le piccole e medie imprese! Tutto vero: ovviamente vi diranno il contrario, ma è tutto scritto

Next Article

"Un premio alle dipendenti che abortiscono" Amazon esce allo scoperto: ancora una volta la conferma che sta gentaglia lavora per il "Grande Reset"

Related Posts