“L’esclusione di russi e bielorussi da Wimbledon è roba da pazzi” Djokovic ancora una volta ci mette la faccia e dimostra con i fatti di essere un numero uno

Il serbo numero uno del mondo: “Non sosterrò mai la guerra essendo io stesso figlio della guerra. Ma quando la politica interferisce con lo sport, il risultato non è buono”.

Il numero uno del mondo di tennis maschile Novak Djokovic ha definito “da pazzi” la decisione di escludere gli atleti russi e bielorussi da Wimbledon 2022 quest’estate. “Condannerò sempre la guerra, non sosterrò mai la guerra essendo io stesso figlio della guerra – ha detto Djokovic – essendo cresciuto durante le guerre civili che hanno seguito il crollo della Jugoslavia. I tennisti, gli atleti non c’entrano niente con la guerra. Quando la politica interferisce con lo sport, il risultato non è buono”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Secondo quanto anticipato ieri dalla Bbc, il provvedimento impedirà in particolare al russo Daniil Medvedev – numero 2 del mondo – e alla bielorussa Aryna Sabalenka – numero 4 del ranking – di scendere in campo all’All England Club. L’esclusione riguarderà in campo femminile anche Anastasia Pavlyuchenkova (numero 15) e la bielorussa Victoria Azarenka (18). Tra gli uomini, out anche Andrey Rublev (8) e Karen Khachanov (26).

La decisione è definita “inaccettabile” dal portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. “Ancora una volta, si rendono gli atleti ostaggi di pregiudizi politici, di intrighi politici, di azioni ostili contro il nostro Paese”, ha aggiunto Peskov, sottolineando che, data la qualità dei tennisti russi, a rimetterci sarà lo stesso torneo di Wimbledon.

Total
0
Shares
6 comments
  1. gli atleti di altre nazionalità per solidarietà dovebbero rifiutarsi di scendere in campo..

    questi provvedimenti adottati contro cittadini russi non hanno alcun senso

    i paesi occidentali, quelli che esportano democrazia con le armi, non sono migliori dei regimi talebani

    1. Concordo pienamente! Che questi sportivi, ricchi sfondati, dessero un vero esempio di democrazia…e a livello mediatico sarebbe un segnale pazzesco….ma….ma sono pecore, come sempre….guarda cos’è successo in Australia (torneo di tennis d’inizio anno)….tutti a dire….si padrone….

  2. ” La Russia ha tutte le risorse necessarie, non c’è minaccia di default per il Paese ” , ha affermato il capo della Banca centrale Elvira Nabiullina, rispondendo alle domande dei deputati in una riunione della Duma di Stato.

    “La Russia ha le risorse, la Russia ha tutte le risorse finanziarie necessarie. Nessun default ci minaccia, piuttosto penso che la BCE andrà in default , stampano solo Carta Straccia e senza nessuna garanzia cosi come la FED negli USA, il paese piu parassita e indebitato del mondo”, ha detto Nabiullina, che oggi ha presentato il rapporto annuale sull’operato della Banca Centrale.

    Источник: https://rusvesna.su/news/1650531366

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Annullate l'assalto all'acciaieria" Mariupol, Putin in persona ordina di mantenere l'assedio e sospendere l'assalto finale al battaglione Nazi

Next Article

"Adesso vediamo chi non vuole la pace" Capuozzo durissimo contro i leader europei dopo l'apertura di Putin ad un negoziato realistico

Related Posts