“Non capisco se Di Maio sia cretino o connivente” Oligarchi e diplomatici espulsi, Vittorio Feltri fa pelo e contropelo a Gigino Di Maio

Quando il mondo è furibondo come in questo periodo in cui la gente invece di recarsi al tirassegno del luna park per divertirsi, si spara addosso in nome della libertà, trovando spesso la morte, succedono episodi scandalosi e sorprendenti. L’ultimo, in ordine di tempo, è accaduto in Italia e pure in altri Paesi sbronzi quanto il nostro. La Farnesina, per fare rabbia a Putin, promosso a pieni voti macellaio, ha deciso di espellere da Roma la bellezza di 30 diplomatici russi in servizio da anni al ministero degli Esteri. Perché?

Secondo le motivazioni espresse dal governo, costoro sono spie al soldo di Mosca. Provvedimenti analoghi sono stati adottati da altri Stati europei. Certe decisioni evidentemente sono contagiose quale il COVID.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Scherzi a parte, mi domando stupito: perché mai il ministro di Maio e i suoi collaboratori si sono accorti adesso di avere in casa un esercito di 007 che osservava i fatti nostri per riferirli allo Zar? Come è possibile avere tra i piedi per anni agenti segreti senza muovere un dito, poi all’improvviso, dato che Mosca e Kiev si scannano, rendersi conto che ospitavamo dei fetenti? Delle due, una: o siamo stati cretini per lustri oppure eravamo conniventi con gli spioni fino a ieri. In entrambi i casi dovremmo vergognarci e chiedere scusa ai concittadini. Tra l’altro pure noi abbiamo in zona Cremlino vari funzionari omologhi a quelli russi che abbiamo cacciato, cosicché aspettiamoci che costoro vengano rispediti a Roma a calci nel didietro.

Risultato, i rapporti nostri con Vladimir e il suo entourage sono destinati a inacidirsi ulteriormente e sarà difficile riuscire a ritrovare un minimo di concordia. Non è finita. Posto che a me Putin fa tremare i polsi anche solamente guardandolo in fotografia, mi sfugge il motivo per il quale i suoi cosiddetti oligarchi che hanno acquistato ville e imbarcazioni di lusso in Italia debbano subire il sequestro dei loro beni come se fossero complici di delitti attribuibili al despota invasore dell’Ucraina. Si dà il caso quasi comico che tutto quanto requisito ai suddetti ricconi nella nostra tribolata patria ora tocchi all’esecutivo di Draghi mantenerlo. Fior di milioni di euro buttati al vento per fare dispetto al dittatore. Il quale ovviamente è sempre più irritato.

Ultima nota desolata. Le sanzioni più aspre che infliggiamo all’orso aggressivo di Putin in realtà danneggiano più noi che le emettiamo che non chi le subisce. La responsabilità non è esclusivamente dei politici che ci rappresentano, ma anche nostra che li abbiamo eletti senza valutare la loro pochezza. Il gas non lo estraiamo e il nucleare lo abbiamo bocciato due volte con referendum che hanno reso ridicolo il popolo tifoso dei Verdi. Se d’estate non avremo l’energia per far funzionare i condizionatori, per cui creperemo di caldo, e se il prossimo inverno batteremo i denti causa il freddo, dovremo solo recitare il mea culpa. 

Total
0
Shares
5 comments
  1. “La responsabilità non è esclusivamente dei politici che ci rappresentano, ma anche nostra che li abbiamo eletti senza valutare la loro pochezza”

    Draghi é stato nominato dal Mattarella, personaggio osannato dalla stampa tanto da definire il suo governo “di alto profilo”

    ” Il gas non lo estraiamo e il nucleare lo abbiamo bocciato due volte con referendum..”

    Secondo alcuni esperti il gas conveniva acquistarlo all’est piuttosto che estrarlo sul territorio, all’epoca di certo non si poteva immaginare scenari internazionali del genere

    Il nucleare e scorie? abbiamo così tanta spazzarura da dover pagare per smaltirla all’estero, da valutare i termovalorizzatori piuttosto..

    “se il prossimo inverno batteremo i denti causa il freddo, dovremo solo recitare il mea culpa”

    di certo Feltri e il suo staff non soffriranno il freddo visto che Libero Quotidiano è al terzo posto in quanto sovvenzioni di Stato con fondi pubblici..

    è il reddito di cittadinanza per giornisti incapaci di stare sul mercato con le loro forze, e senza sussidio finirebbero a rovistare nei cassonetti..

  2. Addesso la Russia butterà fuori 30 diplomatici italiani dicendo che sono dei Mafiosi o delle Spie !
    L”Urss (Russia Comunista) era molto lenta nel rispondere a porcherie USA-NATO come questa !
    La Russia Capitalista ha già dimostrato di essere molto rapida ed oculata nel rispondere a tono !
    Alle Sanzioni USA e dei suoi paesi sottomessi NATO la Russia ha risposto con SANZIONI agli USA e alla NATO !
    Ai sequestri dei beni dei ricconi Russi la Russia avrà sequestrato i beni dei Ricconi Occidentali .
    La partita finirà USA NATO X RUSSIA X partita in pareggio !

  3. Se erano veramente degli spioni, allora non avranno avuto gran che da riferire al Cremlino, l’Italia è in pieno declino morale, sociale ed economico non può spavenatre nessuno. Al più possono aver raccontato le tante buffonate fatte dai nostri governi negli ultimi 30 anni, sai quante barzellette. Tutte queste ritorsioni che fate alla Russia, su dettato degl USA, sono funzionali solo ad un conflitto, ma se ci farete entrare in guerra avrete solo due possibilità per sfuggire al popolo: scappare o ……..

  4. Feltri nonostante la sua veneranda età non ha ancora capito, o forse per motivi ideologici non vuol capire, che in Italia le decisioni vengono prese in base a ciò che desidera e conviene anzitutto a Washington e che i nostri politici e governanti sono camerieri che devono seguire la linea indicata dal capobastone, pena venire liquidati, se serve anche fisicamente come successe ad Aldo Moro e in un certo senso anche a Bettino Craxi. Una volta che ci si rende conto di questo, poi tutto ha una sua logica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Restano pochi giorni" Ucraina, i servizi segreti Usa costretti ad ammetterlo: in meno di 30 giorni Putin avrà raggiunto l'obiettivo di distruggere l'esercito Ucraino

Next Article

"Se Draghi vuole andarsene, lo dica subito" Rissa alla Camera, il servo del Pentagono ha provato ad aumentare le tasse, maggioranza spaccata

Related Posts