Ucraina, è tutto pronto per l’inutile buffonata a favore di telecamere di papà Francesco: allo studio una gita premio a Kiev

Sì, è sul tavolo”: così Papa Francesco ha risposto ai giornalisti sul volo verso Malta che gli chiedevano se ha preso in considerazione l’invito ad andare a Kiev.

Il Papa pensa alla guerra in Ucraina e invoca “una misura umana davanti all’aggressività infantile e distruttiva che ci minaccia, di fronte al rischio di una guerra fredda allargata che può soffocare la vita di interi popoli e generazioni”. Parlando a Malta, il Papa cita Giorgio La Pira, che parlava di “infantilismo dell’umanità”: “Quell’infantilismo purtroppo non è sparito. Riemerge prepotentemente nelle seduzioni dell’autocrazia, dei nuovi imperialismi, nell’aggressività diffusa, nell’incapacità di gettare ponti e di partire dai più poveri”.
Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews


“Il Mediterraneo ha bisogno di corresponsabilità europea per diventare nuovamente teatro di solidarietà e non essere l’avamposto di un tragico naufragio di civiltà”. Lo ha detto il Papa ringraziando Malta per la sua accoglienza ai migranti. Il Papa richiama l’Europa perché “non possono alcuni Paesi sobbarcarsi l’intero problema nell’indifferenza di altri! E non possono Paesi civili sancire per il proprio interesse torbidi accordi con malviventi che schiavizzano le persone”.
“Il Mare Nostrum non può diventare il cimitero più grande dell’Europa”, ha aggiunto.   Papa Francesco lancia un appello: “Aiutiamoci a non vedere il migrante come una minaccia e a non cedere alla tentazione di innalzare ponti levatoi e di erigere muri. L’altro non è un virus da cui difendersi ma una persona da accogliere”. Occorre dunque superare, nei confronti delle persone che attraversano il Mediterraneo “in cerca di salvezza”, “superare “il timore e la narrazione dell’invasione” e smetter di considerare come “obiettivo primario” “la tutela ad ogni costo della propria sicurezza”.

Total
0
Shares
4 comments
  1. Bergoglio ha la faccia come il cul#
    è un ripugnate ipocrita: per 8 anni e 14.000 morti nel Donbass non ha detto nulla
    ora vorrebbe andare a Kiev?
    A fare che?!
    A salvare qualche nazi-kosher come Bernard Henry Levy, che “pare” vi sia rimasto bloccato?! Ah ah ah
    (altre fonti lo danno a Mariupol)
    Poi l’Ipocrita Bergoglio continua con le menzogne circa i “poveri migranti” (grande FONTE DI GUADAGNO)
    ma dice il vero quando indirettamente, afferma che i MIGRANTI SONO DELINQUENTI:
    “Noi NON dobbiamo ambire alla nostra SICUREZZA” ?! (ma il Vaticano se ne sta protetto dietro le MURA)
    .. che queste vomitevoli parole, le vada a dire ai genitori di Pamela e Desireè… tanto per incominciare…
    Un Papa che afferma che NON DOBBIAMO PROTEGGERCI DAI DELINQUENTI che lui invita ad INVADERCI, è un loro COMPLICE
    e non può che essere il parto di una religione FALSA:
    “menzogne, soldi e ipocrisie” questa è la religione mediorientale, che ha distrutto la cultura greco-romana
    “infantili” sono quelli che credono nella grottesca religione mediorientale e che manco si sono accorti che si è trasformata in massoneria.
    che schifo.

  2. La solita tiritera ipocrita dello squallido aposta responsabile morale dei crimini perpetrati dai clandestini a danno degli italiani. Disgustoso cialtrone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Ucraina, vietato disturbare Zelensky: sbattuto in galera il celebre blogger colpevole di aver criticato la sua politica scellerata

Next Article

Meluzzi, lo sfogo durissimo contro Draghi: "Il direttore di banca sarà messo alla Nato come compenso per aver distrutto l'Italia"

Related Posts