Ucraina, gli italiani sono più saggi di Draghi e dei politicanti occidentali: il sondaggio di Pagnoncelli parla chiaro

premier Mario Draghi nel suo discorso in risposta al presidente ucraino Volodymyr Zelensky, intervenuto martedì 22 marzo in video-collegamento con Montecitorio, ha spiegato che davanti ai massacri l’Italia farà di tutto. Continuerà a inviare aiuti militari alla resistenza, ha detto il premier che ha condannato la “ferocia” del presidente russo Vladimir Putin. Una posizione netta contro la Russia e al fianco dell’Ucraina. Ma come la pensano gli italiani a riguardo? A fornire dati utili è Nando Pagnoncelli che ha presentato a Dimartedì, il programma condotto da Giovanni Floris su La7, un interessante sondaggio. 

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Innanzitutto  gli italiani con capiscono bene chi sta vincendo la guerra: il 39%  ritiene che Putin stia perdendo, “probabilmente per la sproporzione delle forze in campo che in realtà vede l’esito del conflitto ancora molto distante”, spiega il sondaggista. Il 28% ritiene che la sta vincendo Kiev, ma uno su tre non è in grado di esprimersi in proposito.

Passando alle decisioni per porre fine al conflitto, i dati che emergono sono piuttosto sorprendenti: il 43% degli intervistati ritiene che l’Ucraina dovrebbe valutare di arrendersi a fronte della perdita di molte vite umane, mentre Il 42% al contrario ritiene che dovrebbe resistere anche se tutto ciò comporta una forte perdita di vite (il 15% non si esprime). 

Ma l’Italia cosa deve fare? Anche qui il risultato che non ti aspetti: per il  69% l’Italia deve negoziare con la Russia e trovare una mediazione sostanzialmente con questo paese, mentre il 21% al contrario è per la linea della fermezza e preferisce fermamente alla Russia (il 10% non si esprime). Insomma, la grande maggioranza degli italiani è per la realpolitik, per fermare la guerra non si può che trattare con Putin e limitare i danni. 

Pagnoncelli ha poi sondato il timore di una terza guerra mondiale, anche alla luce della minaccia nucleare russa. Per scongiurare questo pericolo la decisione di Unione Europea, Nato e Ucraina di mostrarsi forti nei confronti di Putin è giusta per il 42% mentre il 15% ritiene che Zelensky dovrebbe abbandonare la guida dell’Ucraina. Il 29% ritiene che in realtà non ci sarà mai questo rischio di una terza guerra mondiale. In altre parole, la Nato dovrebbe mostrare i muscoli ma Roma dovrebbe mediare, riassume Floris visibilmente sorpreso dal dato. “Noi siamo il Paese del peacekeeping” sottolinea Pagnoncelli. 

Total
0
Shares
4 comments
  1. Tragedia nella piscina provinciale, medico muore mentre nuota https://www.ilpescara.it/cronaca/andrea-iannetti-medico-morto-piscina-provinciale.html
    A perdere la vita è stato Andrea Iannetti nella serata di ieri, lunedì 21 marzo, mentre si stava allenando nell’impianto di via Volta a Pescara
    Malore improvviso stronca 43enne: era un operatore sanitario
    In forza all’ospedale di Cittadella e prima a quello di Camposampiero, Bruno Campagnolo lo hanno trovato esanime i famigliari. Il decesso avvenuto durante il sonno https://www.padovaoggi.it/cronaca/malore-improvviso-stronca-43enne-operatore-sanitario-padova-23-marzo-2022.html

  2. Buon giorno REDAZIONE, se pubblicate questo, sarebbe ottimale anche inviarlo a tutte le redazioni giornalistiche italiane:

    È così che combatte il popolo di Bandera: fornisco la traduzione esatta dell’ordine dato dal capo dell’amministrazione militare regionale di Odessa M. Marchenko.

    Estratto dell’ordinanza:
    ################################################################
    16.03.2022 Odessa, n. 101

    Sull’organizzazione della difesa

    In conformità con il decreto del Presidente dell’Ucraina n. 64/2022 del 24 febbraio 2022 “Sull’introduzione della legge marziale in Ucraina”, approvato dalla legge dell’Ucraina del 24 febbraio 2022 n. 2102-IX, le leggi dell’Ucraina “Sul regime legale della legge marziale”, “Sulla difesa dell’Ucraina”, per soddisfare le esigenze dello Stato nelle condizioni del regime legale della legge marziale in connessione con l’aggressione militare della Federazione Russa contro l’Ucraina,
    ordine:

    1. Equipaggia i punti di forza in: Scuola n. 1 (Piazza Mikhailovskaya, 10), Scuola n. 57 (Yamchitskogo St., 7), Scuola n. 59 (Kanatnaya St., 89), Scuola n. 101 (Bolshaya Arnautskaya St. ., 9 ), Scuola n. 94 (Marazlievskaya St., 60), Ospedale cittadino n. 8 (Fontanskaya Road, 110), Centro medico clinico regionale di Odessa (dipartimento chirurgico) (Sudostroitelnaya St., 1), Clinica di Odessa Istituto medico (St. Tenistaya, 8); a), Liceo “Rishelevsky” (St. Elizavetinskaya, 5).

    2. Nelle roccaforti selezionate, organizzare l’equipaggiamento di postazioni anticarro e di tiro, ostacoli ingegneristici e genieri.

    3. Impedire ai civili di fuggire attraverso i corridoi umanitari.

    Capo dell’amministrazione militare regionale di Odessa (firma) Maxim Marchenko
    ##############################################################
    Leggi attentamente: trasforma sei scuole e istituzioni educative, due ospedali per la maternità, tre istituzioni mediche in installazioni militari, roccaforti e postazioni di tiro.

    Per quello? Per mentire in seguito che i russi stanno distruggendo scuole, ospedali e ospedali per la maternità.

    Leggi attentamente: Impedisci ai civili di fuggire attraverso i corridoi umanitari.

    Cosa significa “non consentire”? E questo significa uccidere tutti coloro che cercano di uscire dai corridoi umanitari proposti dalla Russia, come fanno i Bandera a Mariupol. Usa la popolazione civile come scudi umani.

    E leggi il preambolo con particolare attenzione: TUTTA QUESTA ABOMINAZIONE E SALUTE TERRORISTICA È FATTA IN CONFORMITÀ ALLE LEGGI DELL’UCRAINA, STABILITE DALLE AUTORITÀ BANDER.

    E trai le tue conclusioni.

    p.s.: Documento originale in FOTO allegata

    Tradotto da: https://rusvesna.su/news/1647963720

  3. Leggo:”il risultato che non ti aspetti”
    ma che sorpresa: NONOSTANTE la PROPAGANDA ANTI-RUSSA
    NONOSTANTE che TUTTI i media, TV, giornali, TUTTI i PARTITI siano dei GUERRAFONDAI
    DUE TERZI degl’italiani NON ha abboccato e resta CONTRO LA GUERRA
    Dunque: il 69% degl’italiani NON è rappresentato in Parlamento, ne dai partiti
    mentre il 99% di politici e giornalisti sono dei servi IDIOTI che auspicano la III Guerra Mondiale, perchè l’ha ordinato il loro Padrone.

    1. si, ma poi, alle brutte cosa accadrà ?? … questo 99% scapperà con malloppo accumulato e i loro padroni gli hanno promesso che loro saranno salvi (vedi ucraina).
      li dobbiamo cacciare prima, il paese si deve fermare e manifestare il dissenso a questi scellerati.
      NO SOLDATI – NO ARMI – SOLO DIPLOMAZIA.

      ma vedi la Svezia … mica è governata da cretini!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

"Draghi ha fatto un discorso da guerrafondaio" Gruber scandalizzata dalle parole di Marco Travaglio

Next Article

Ucraina, Draghi fa il fenomeno e parlando alla Camera pretende di spaventare la Cina: "Si astenga dall'aiutare Russia"

Related Posts