Ricciardi non molla la presa! Pur di provare a terrorizzare lancia in fantomatico allarme contagi per il prossimo luglio

L’estate è a rischio. A dirlo è Walter Ricciardi, professore ordinario di Igiene all’Università Cattolica di Roma e consulente del ministro della Salute Roberto Speranza, che in un’intervista a Il Messaggio non traccia un quadro molto ottimistico del futuro: “Potrebbe verificarsi che la risalita avvenga nei mesi estivi turistici e quindi qualcuno dei programmi stabiliti per far ripartire le imprese può essere che andrà rivisto. Del resto se togli le mascherine a maggio ci sarà una risalita il cui picco è prevedibile proprio tra giugno e luglio. Nonostante in estate si tenda a stare più all’aperto e quindi diminuiscono le occasioni di contagio, senza limitazioni, rispetto agli anni scorsi, anche la bella stagione nasconde delle insidie”.

Ricciardi predica calma nell’allentamento delle restrizioni: “Il passo fondamentale compiuto dal governo è stato dare a questo calendario una gradualità e, soprattutto, sottolineare di essere sempre pronto ad adattare le proprie decisioni alla curva epidemica. È importante perché già oggi la circolazione del virus non è solo forte ma anche in crescita. Alla luce dei dati attuali già a maggio ci troveremo a fronteggiare un momento delicato perché con l’eliminazione delle mascherine anche al chiuso e la liberalizzazione dei comportamenti è probabile che una risalita dei contagi ci sarà. Io resto del parere che noi dovremmo tenere le mascherine al chiuso almeno fino a giugno. Credo che più in là sarà una decisione che il governo dovrà prendere. Lo stesso penso varrà per il green pass per i luoghi al chiuso e affollati”.

La quarantena per i positivi è da eliminare facendo quindi girare tutti? Assolutamente no, ecco la spiegazione di Ricciardi: “Che la via inglese nell’affrontare la pandemia sia da sconsigliare lo dimostrano i numeri. Nel Regno Unito la curva è ripartita in maniera forte, anche per quanto riguarda le ospedalizzazioni. Per cui non avrebbe senso ragionare in questi termini ora anche in Italia. Omicron 2? Dobbiamo continuare a osservare. Questa variante è più contagiosa, con il risultato che ora il Sars-Cov2 ha una contagiosità paragonabile a quella del morbillo e ogni persona ne contagia 15 o 16. Proprio per questo sottolineo che dobbiamo essere pronti a reintrodurre alcune delle restrizioni anti-Covid in caso di necessità. Diciamo che però dal punto di vista delle ospedalizzazioni sembra in tutto e per tutto simile a Omicron 1, per cui non toglie ne aggiunge preoccupazione. Tuttavia è chiaro che se viene lasciata dilagare porterebbe ad un aumento dei ricoveri, ma sono certo che non lo faremo. Ora – l’ultimo allarme di Ricciardi – mi preoccupa un po’ la chiusura della struttura commissariale che aveva garantito un’omogeneità di approvvigionamento in tutto il Paese”.

Scavalca la censura di regime dei social. Seguici via Telegram, basta un clic qui 👇
https://t.me/capranews

Total
0
Shares
11 comments
  1. ma perché date spazio ad un mentecatto del genere? questo signore, attore fallito che, non si sa da chi viene pagato per seminar terrore e allarme Se fosse vivo il maestro Merola, ci avrebbe pensato lui a zittirlo come, ha fatto Giammarco Tognazzi

  2. per Ricciardi – membro del “covid-action group” associazione la cui mission é “zero contagi”, un semplice virus simil-influenzale è una pandemia, e una flatulenza è sintomo di tumore al colon..

    insomma, lo scopo é rendere obbligatorio, da ora in avanti, il vaccino antifluenzale, e le farmaceutiche ringraziano gli uomini del marketing come Ricciardi e i “lottizzati” del Cts!

    1. Condivido!
      Prevede un picco a luglio!ma ci rendiamo conto??nel cuore dell’estate sto soggetto prevede un nuovo picco!
      Che schifo…per il business si fa questo ed altro!

  3. È certo mo è preoccupato perché è finita la pacchia ,sig Ricciardi se ha paura stia a casa con la mascherina ,non esca ,noi vogliamo vivere a differenza sua qua rischiamo una terza guerra mondiale….

  4. Se hai paura dei contagi stattene a casa e non rompere le scatole agli Italiani! Questa continua litania su contagi, mascherine, ospedalizzazioni è solo funzionale ai vostri scopi nemmeno tanto nascosti. Con tutti i vaccini che avete imposto con la coercizione e il ricatto, vorrei sapere che abbiamo ottenuto. Siamo punto e a capo come si era capito subito guardando Israele che era avanti di 3-4 mesi rispetto all’Italia. Ormai è chiaro ai più svegli che più vaccini = più malati = più ricoveri = più morti. Non vorrei che nel continuare a tirare la corda scatenaste una reazione esagerata da parte degli Italiani.

  5. Non esistono parole e termini adeguati per parlare di queste persone, che persone non sono, ma solo dei sadici approfittato che hanno venduto l’anima al………….

  6. tutta la farsa della pandemia continua puramente in base a dei tamponi assolutamente screditati da tutta la comunità scientifica , anche da Fauci e dall’OMS . Gli italiani non ne possono più di sottostare alle decisioni di un ministro che ha sbagliato TUTTO da due anni . ( e dovrà dimostrare di aver sbagliato in BUONAFEDE , perché , diversamente , verrà chiesto l’ergastolo a furor di popolo) .
    Non sanno più quanto pagare alle strutture ospedaliere come diaria ‘covid’ per incrementare le ospedalizzazioni , ora siamo a 9’700 euro al giorno per ogni ospedalizzato ‘covid’ . Criminali . Draghi segue una agenda totalmente estranea alle necessità degli italiani , il greenpass infinito , le spese di guerra per avere ancora la copertura politica di uno stato di emergenza , vanno avanti con voto di fiducia ( 39 solo Draghi ) sicuri di poter accontentare Schwab e banche internazionali nel far fallire il nostro Paese e finire di svenderne i pezzi agli affaristi , i mandanti di Draghi . È tutto uno schifo che non è possibile tollerare . Il Parlamento è pieno di gente interessata solo alla poltrona e alle ricche prebende oltre allo stipendio . BASTA . Ci saranno almeno due giudici con la schiena dritta che non si fanno spaventare da Amato e da Draghi ?

  7. Lui come altri di questi governi criminali illegittimi e autoritari è tipico si sentano seduti sull’onnipotenza del potere poi arriva il giorno in cui il vento improvvisamente cambia e spunta il killer, quello che poi i media descriveranno come il folle omicida con turbe psichiche. Ricordo la fine di Nicolae Caesescu e sua moglie nel 1989 in Romania. Le storie si ripetono

  8. In parte potrà pure avere ragione. Ma il punto è che i virologi del resto del mondo dicono che in futuro dovremo imparare a convivere con il covid, che se tenuto sotto controllo è paragonabile alle tipiche forme influenzali da sempre esistite. Quindi dobbiamo tornare a condurre una vita normale, magari con qualche semplice attenzione in più. Mi dispiace per l’industria farmaceutica e per chi vorrebbe mantenere per sempre il green pass come forma di controllo delle nostre vite……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Previous Article

Parenzo, che goduria! Insultato come merita dallo storico Franco Cardini: lo ha trattato come un asino

Next Article

Russia, la missione nell'Italia in lockdown del marzo 2020: la fantasiosa ricostruzione di Giannini su La Stampa. La Figuraccia della falsa foto non gli è bastata

Related Posts